Allo SpaziOrtica, dal 10 giugno incominciano i Sabati allo Spazio: tanti laboratori per bambini di tutte le età, dall'inglese per i piccolissimi allo yoga, dalla danzatricità al teatro per i bimbi ai giochi di carta. E molto altro ancora! I bambini trascorreranno gioiosi momenti di divertimento, mentre i genitori potranno chiacchierare fra di loro in completo relax, fare domande agli esperti dello svezzamento o dedicarsi con il proprio bebè a una sessione di massaggio neonatale. Da non perdere!
Tondomondo è uno spazio che sostiene la vita coltivando reciprocità nel rispetto delle culture e dell'ambiente. Giocattoli ecologici, abiti, accessori, cosmesi naturale, libri, arredi ecocompatibili. Inoltre, laboratori per bambini, attività dedicate al benessere delle donne in attesa, delle neomamme e dei loro bebè. Tondomondo è spazio gioco, pensato per bimbi che non frequentano il nido, per sperimentare attraverso il movimento, la manipolazione e la scoperta. Si organizzano feste e incontri.
Il progetto Samya nasce da un concetto connesso alla purezza e all’autenticità, per ripristinare il legame stretto che esiste tra l'uomo e la natura, alla ricerca dell'equilibrio, fisico e mentale.
I trattamenti pre e post parto sono momenti "personali", oltre che rilassanti, che agiscono principalmente sulla schiena, sulla respirazione e sugli arti per una migliore circolazione sanguigna.
La Lunanuova è un luogo di incontro, condivisione e crescita nel centro di Milano che accoglie ogni anno numerose famiglie. Nei suoi spazi trovano casa l’Associazione Culturale e lo Studio Associato di ostetriche. L’Associazione Culturale organizza spazi informativi, divulgativi e culturali sul tema della gravidanza, della nascita, della genitorialità consapevole, della salute al femminile e della prevenzione alla violenza di genere.
Il Villaggio della Madre e del Fanciullo onlus opera nel campo dell’infanzia e della maternità da oltre mezzo secolo. Il suo impegno sociale si traduce nell’offrire una “casa a chi ne ha bisogno”, garantendo un luogo sicuro, uno spazio condiviso a gestanti, madri e figli in difficoltà. Il Villaggio è anche consultorio familiare. In alcuni giorni e orari, offre uno spazio gioco strutturato e attrezzato per bambini dai nove mesi ai 5 anni ad accesso libero anche per le famiglie esterne.
Studio Terra Madre nasce dall'esperienza personale di un'ostetrica, con l’idea di creare un tempo e un luogo al servizio della salute della donna, del bambino, della famiglia e della comunità. Il nome del Centro fa rifemento al fatto che la Terra è il nostro grembo: da esso vengono alla luce non solo i nostri figli, ma anche nuove espressioni di noi stesse come donne e madri. Offre servizi per donne in gravidanza e neomamme.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.