Eventi per bambini a Milano: spettacoli teatrali per famiglie, mostre per bambini, visite guidate, musei a Milano e provincia, concerti, laboratori creativi, attività per bambini nella natura. Nel sito, tante idee per il tempo libero con i bambini a Milano.
Per i bambini a partire dai 6 anni e le loro famiglie, ecco in arrivo un emozionante viaggio intorno alla Terra... al Planetario di Milano. Perché il nostro è un pianeta tanto speciale? A questa domanda si proverà a rispondere sollevando lo sguardo al cielo alla scoperta dei suoi movimenti, arrivando dall'altro capo del mondo per vedere un altro cielo ed esplorando la vicina di casa della Terra, la Luna! Manifestazione del Club Giovani Astronomi.
Il Dipartimento Educativo della Fondazione Pirelli HangarBicocca propone una serie di percorsi creativi dedicati ai bambini per scoprire le meraviglie dell’arte contemporanea. L'attività prevista per sabato 18 febbbraio permette ai piccoli partecipanti di immergersi nell’installazione permanente I Sette Palazzi Celesti 2004-2015 di Anselm Kiefer e di ispirarsi ai libri inseriti al suo interno per creare il proprio libro da aggiungere a quelli dell'artista! Laboratorio per bambini di 5-6 anni.
In questo primo appuntamento della trilogia dantesca al Trebbo conosceremo il Dante bambino, adolescente, nella sua Firenze, le compagnie, gli amici e la sua amata Beatrice, un susseguirsi, in stile Trebbo, di terzine, canti, giochi, danze e battaglie.
Le favole della realtà del Teatro Trebbo sono delle variazioni su un tema scolastico o di fantasia svolte dai bambini stessi, che muovendosi teatralmente hanno la soddisfazione di esprimersi e produrre con altri bambini storie di senso compiuto.
Alina non è una cattiva strega, è solo che non sa volare. Andando a sbattere continuamente contro gli alberi della sua montagna piccola si riempie di graffi e lividi ogni volta che tenta di spiccare il volo. La giovane strega non ammette il suo errore e incolpa la foresta, minacciandola senza rimorsi di rasarla al suolo. Ughetta, una saggia civetta dall’accento anglo-sassone, con l’aiuto di tutte le creature della foresta, richiama la più anziana strega Malia, esperta in lezioni di volo...
A partire dal ritrovamento di un misterioso pacco, in modo inaspettato e sorprendente, i due protagonisti, accomunati da un simile destino, cominciano un viaggio e, grazie a un’immersione immaginifica, entreranno in una dimensione onirica. Si perderanno e si ritroveranno in un continuo rovesciamento della realtà, seguendo le luci delle stelle, ascoltando il suono della loro voce e oltre il silenzio ritroveranno sé stessi, la loro natura, e solo così forse raggiungeranno la mitica Atlantide.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.