Tante idee per passare il tempo libero a Milano con i propri figli. Eventi per bambini a Milano, spettacoli, laboratori, attività sportive per bambini, shopping bambino, librerie specializzate, mostre e tutto ciò che può offrire Milano per i bambini di ogni età.
Spettacoli teatrali e di danza, letture teatralizzate, laboratori di costruzione di teatro e di danza per genitori e bambini, piante che fanno musica dal vivo e cantano... workshop di artigianato, laboratori di apicoltura e perfino un esclusivo laboratorio di aquiloni con volo collettivo finale!
Tutto questo ci aspetta alla manifestazione Teatro tra i fiori e gli aquiloni organizzata dal Teatro del Buratto e finanziata da Milano è Viva. Cinque date e tre location per un evento davvero unico.
Dal 14 al 22 settembre, al Parco Biblioteca Chiesa Rossa, torna il Festival delle Abilità, grande festa d’inclusione sociale dedicata all’arte accessibile che unisce artisti con e senza disabilità. Per il 2024 il tema del Festival è Futuri Possibili, costruiti attraverso piccoli atti quotidiani di inclusione. Nel programma sono presenti momenti aperti anche ai ragazzi e laboratori per bambini focalizzati sul valore del sé e l'unicità di ognuno.
Irriverenti, mordaci, atletici, gli Okidok sono un duo belga considerato fra i più interessanti esponenti della nuova clownerie internazionale. Ballerini, mimi, prestigiatori, equilibristi, rumoristi, cascatori e molto altro ancora, da più di 25 anni gli Okidok presentano in tutto il mondo spettacoli nei quali la risata di pancia va a braccetto con la poesia. Il clown classico incontra la modernità per un risultato sorprendente, straordinariamente divertente, adatto a tutta la famiglia.
Dopo aver accolto oltre 250.000 visitatori a Parigi, Londra, Bruxelles e New York, Small Is Beautiful, il più grande museo d'arte in miniatura a livello internazionale, arriva a Milano! Oltre 100 opere create da 19 artisti internazionali e locali in un'esperienza immersiva che permetterà a grandi e piccoli di esplorare intricati universi creativi ridotti in scala. Tutti i sabati è possibile prenotare un workshop con un tutor che guiderà i bambini in attività artistiche legate alla mostra.
Inside Monet è la prima VR experience en plein air (all’aria aperta) unica nel suo genere: i capolavori del padre dell’Impressionismo francese prendono letteralmente vita davanti ai nostri occhi, regalandoci un viaggio a 360 gradi tra le opere più famose dell'artista, per un'immersione, a cielo aperto, nella vita, nell’amore e nell’arte di Monet. Una guida e un attore accompagneranno adulti e bambini nel percorso, con uno storytelling emozionale per approfondire tematiche artistiche.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.