Al museo con i bambini? A Milano è possibile. Scopri qui tanti musei a Milano che offrono visite guidate e laboratori a misura di bambino, percorsi dedicati ai più piccoli e studiati per le varie fasce di età. Passare del tempo al museo con la famiglia è un modo diverso e interessante per imparare divertendosi.
Il Museo del Novecento, all’interno del Palazzo dell’Arengario in piazza del Duomo, ospita una collezione di oltre quattromila opere di arte italiana del XX secolo. In collaborazione con Ad Artem, Il Museo del Novecento offre numerosi servizi didattici per le famiglie con bambini: visite guidate, laboratori e, durante i periodi festivi o di chiusura delle scuole, campus giornalieri e settimanali. Tutte attività legate ai temi dell'arte e del segno come strumenti di espressione creativa.
Il Planetario di Milano è il più grande in Italia e prende il nome dallo strumento "planetario" istallato sotto la cupola che ne ricopre l'edificio, situato nei Giardini Indro Montanelli in Porta Venezia. L'attività del Planetario consiste soprattutto in conferenze su temi astronomici che ogni anno coinvolgono oltre 130.000 persone. Le conferenze domenicali e gran parte di quelle del sabato sono dedicate all'osservazione della volta stellata e spesso si rivolgono alle famiglie con bambini.
Leonardo3 è un museo innovativo e centro di ricerca dedicato a Leonardo Da Vinci. Il Mondo di Leonardo è una mostra unica che consente di scoprire il vero Leonardo da Vinci, artista e inventore, grazie a ricostruzioni inedite delle sue macchine e restauri dei suoi dipinti in anteprima mondiale. Un'occasione per bambini e famiglie per conoscere l'artista come mai visto prima. Periodicamente vengono proposti laboratori e visite con temi complementari alla mostra e dedicati ai più piccoli.
All'interno di Palazzo Brera, oltre alla Biblioteca Braidense, l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, l'Osservatorio Astronomico e l'Accademia di Belle Arti, hanno sede la Pinacoteca e l'Orto Botanico. La Pinacoteca, istituita a livello ufficiale nel 1809, si apre periodicamente alla città e alle famiglie con eventi dedicati. Voluto da Maria Teresa d'Austria, il giardino ospita 300 specie di piante e due esemplari di Ginkgo Biloba, fra le specie più antiche della Terra.
Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci è uno dei più grandi musei tecnico scientifici d'Europa, dove scoprire le esposizioni, le mostre e i laboratori interattivi dedicati all’energia, ai materiali, all’astronomia, ai trasporti, all’alimentazione e alla fisica delle particelle. Durante i weekend e nei festivi, in programma visite gratuite e attività di laboratorio per i giovani visitatori da prenotare con il biglietto.
Con facilebimbi Card, biglietti omaggio per i bambini!
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.