Viaggiare in questo periodo di emergenza sanitaria è un lontano ricordo, un sogno… Ma ogni tanto possiamo anche lasciarci andare all’immaginazione, come fanno i nostri bambini. Fra una call di lavoro, una lavatrice e un compito di matematica, concediamoci senza troppe remore una fantasia liberatoria sulla nostra prossima vacanza. Qui troverete degli assaggi di magnifici luoghi del mondo visitabili con i bambini. Vi faranno dimenticare, almeno per qualche istante, i brutti pensieri del momento.
Un lupo, dopo essere stato assalito dai cani, cadde a terra stanco e dolorante. Era privo di forze e non poteva cercare ne' da mangiare, ne' da bere.
Passò di lì una pecora e il lupo...
In campagna, in una calda giornata d'estate, un’anatra depose le sue uova, che si schiusero una dopo l'altra. L'uovo più grande si aprì per ultimo e l’anatroccolo che ne uscì era così grande e brutto che la sua mamma non sapeva cosa pensare. Non assomigliava a nessuno degli altri... "Sarà un uovo di tacchino" disse una delle vecchie anatre. L’indomani l'anatra portò i piccoli al fossato. Tutti gli anatroccoli si tuffarono dietro di lei. “Avete visto che non è un tacchino?” disse mamma anatra...
Quando George e Bella, una giovane coppia felice, ricevono uno strano pacchetto dal postino, non immaginano che la loro vita sta per essere stravolta. Dentro il pacchetto c’è Zagazoo, un’adorabile creaturina rosa. Che un giorno, però...
Una storia spiritosa e commovente sull’arrivo di un bambino, la crescita, la vita.
Dal grande Maestro Camilleri, un dolcissimo ricordo d'infanzia. Con illustrazioni di Giulia Orecchia.
Nenè frequenta le elementari e trascorre l'estate in campagna, dai nonni. Si alza presto per accompagnare la contadina Rosalia a dare da mangiare agli animali. Un giorno in fondo al pollaio...
C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista del mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, 100 vite di donne straordinarie, esempi di forza e coraggio al femminile per tutte le donne, mamme e figlie, che puntano sempre in alto. Storie che, in poche righe, sono di ispirazione per tutte loro!
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
Questo è un luogo o un evento che secondo il parere della community di facilebimbi risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino. Lo riconosci facilmente dall’icona della trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca. Anche il tuo parere è importante. All’interno dell’area riservata vota le strutture in base alla tua esperienza.
Facilebimbi Card è il circuito promozionale delle aziende che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose a tutti gli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli esercizi aderenti decidono periodicamente la tipologia e la durata delle promozioni.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente i luoghi e gli eventi che hanno promozioni attive dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
Circuito in fase di attivazione.