Dove mangiare con i bambini a Milano? Gli agriturismi, i locali e i ristoranti per famiglie a Milano e nei dintorni, dove gustare un menù tipico o un pranzo a base di prodotti genuini e a km 0, una pizza, fare un brunch domenicale, o anche acquistare delle golosità per una sfiziosa cena a casa, con i bambini, in famiglia.
Al Campo Rugby 7 Aceri di Settimo Milanese sono tornati gli Open Day dei Lyons, una bellissima opportunità per avvicinare i nostri figli al Minirugby e far provare ai bambini senza impegno questo splendido sport, sinonimo di divertimento e aggregazione. Dopo gli allenamenti Club House aperta a grandi e piccoli, per stare in compagnia e unirsi al terzo tempo dei Lyons.
Il potente sfonda, il piccolo s’infila, l’alto salta, il guizzante corre… In una squadra di Rugby c’è posto per tutti.
Il Pime è un centro di cultura e animazione missionaria promosso dal Pontificio Istituto Missioni Estere (Pime), istituto che dal 1850 invia missionari in tutti i continenti per annunciare il Vangelo gettando un ponte di amicizia tra i popoli del mondo. Il Centro, che ospita al suo interno anche il Museo Popoli e Culture, organizza tante attività per famiglie e bambini. Grazie alle iniziative promosse tramite il sito e il canale Youtube, oggi il suo raggio d'azione si estende a tutta Italia.
All'Abbazia e Mulino di Chiaravalle, tutt’oggi popolata da una comunità monastica cistercense, durante l’anno si organizzano visite guidate per famiglie, eventi e aperitivi culturali. E' possibile gustare pranzi nel refettorio dell’Abbazia realizzati con prodotti del territorio e acquistare specialità nella Bottega dei monaci. Ai bambini, vengono proposti centri estivi, pasquali e natalizi, esperienze nell’orto e nel mulino, attività ludiche e laboratori di panificazione e di erboristeria.
Consorzio Stoppani nasce con l’idea di servire i piatti delle sagre di paese. Il piatto must è la cotoletta alla milanese che lo chef siciliano ha interpretato aggiungendo i pistacchi all’interno della panatura, aggiudicandosi il secondo posto di Simone Rugiati nella top 5 delle migliori cotolette di Milano. L’ambiente è informale, con tavoli in legno e tovagliette di carta. E' possibile ordinare da asporto tramite Glovo, JustEat o UberEats o ritirare i vostri piatti preferiti al ristorante.
Un ristorante adatto alle famiglie con piatti della tradizione toscana, pasta, dolci e pane fatti in casa e carne cotta sulla brace. L'ambiente è rustico e conviviale. L'idea è quella di avere un luogo di ritrovo non troppo chic, dove si può anche solo gustare del buon vino mangiando dei crostini o un tagliere di salumi seduti nel bel giardino del locale, decorato da lanterne e luci, sotto un pergolato di vite, un ulivo oppure sotto un albero da frutto.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.