Arrivi a teatro, prendi posto con la tua famiglia, si apre il sipario e vedi un ragazzo semplice e riservato sul palco che inizia a fare magie... Subito percepisci la grandezza… e la normalità di Luca Bono si trasforma davanti ai tuoi occhi in un’enorme dimostrazione di talento, un caleidoscopio di incredibili effetti conditi con uno stile unico e sorprendente.
Luca Bono - L’Illusionista, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano il 6 e 7 dicembre, non è un semplice spettacolo di magia, è la straordinaria performance di un giovane artista, ex corridore di go-kart che a seguito di un incidente avvenuto quand’era appena adolescente, incuriosito dal fratello maggiore Davide, scopre un universo artistico e culturale impensato e inizia a coltivare un sogno, un desiderio di emergere che lo porterà dal sottoscala del circolo magico torinese alle grandi platee internazionali.
Già Campione Italiano di Magia all’età di soli 17 anni e successivamente laureato a Parigi con il Mandrake d’Or (l'Oscar della magia), Luca Bono verrà presto notato dal grande Arturo Brachetti, il maestro internazionale del quickchange, che lo porterà con sé due anni in giro per il mondo per una tournée di 450 date in Canada, Francia, Belgio, Svizzera e Italia con oltre 400.000 spettatori e lo “guiderà” attraverso varie esperienze di rilievo, anche televisive, fino al suo primo spettacolo da protagonista, L’Illusionista, appunto, di cui Brachetti è non a caso il Direttore Artistico. Uno show già applaudito da oltre 35.000 spettatori in tutta Italia che sta per arrivare a Milano, per un Sant’Ambrogio di magia davvero speciale dedicato a tutte le famiglie, all’insegna del divertimento e delle grandi emozioni.
Cosa non aspettarsi dallo spettacolo: il classico mago in frac con cilindro e bacchetta. Al suo posto ci sarà Luca, con tutte le sue debolezze, le sue paure e la sua proverbiale riservatezza… capace, tuttavia, grazie alla sua grande passione per la magia di lasciarsi andare davanti al pubblico e di trasportare adulti e bambini in un mondo di pura illusione, in cui sarà davvero difficile distinguere i confini tra realtà e apparenza. Un percorso spettacolare e tecnologico che stupisce e seduce tra illusioni di grande effetto scenico ed emotivo, manipolazione di oggetti e close up. Durante lo show, per far sentire il pubblico ancora più coinvolto, verranno proiettati filmati su grandi schermi che faranno percepire a tutti, anche agli spettatori meno vicini al palco, che non c’è trucco e non c’è inganno!
E non saranno solo le illusioni a tenerci, adulti e bambini, con gli occhi “incollati” al palco per 80 minuti, ma il messaggio forte che traspare da ogni passaggio dello spettacolo e che ha ispirato tutto il lavoro teatrale autobiografico di Luca Bono portandolo dove è oggi, a essere considerato univocamente il talento magico più interessante della sua generazione: la determinazione a inseguire i propri sogni. La motivazione, l’allenamento continuo, la passione possono aiutarci a superare gli ostacoli e farci realizzare anche i desideri più impensabili. Un insegnamento molto prezioso per i nostri bambini e ragazzi che, purtroppo, appartengono a una generazione “fragile” e affrontano sfide complicate ogni giorno, sempre in precario equilibrio fra manie di protagonismo e bassa autostima.
Ad accompagnare Luca Bono sul palco, la bravissima Sabrina Iannece, specializzata in danza jazz, contemporanea, hip hop e acrobatica, da cinque anni al suo fianco come assistente e per la prima volta, in questo show, co-protagonista.
Festeggiamo allora con i nostri bambini il Patrono della città e il Natale a Milano che si avvicina con L’Illusionista, uno spettacolo unico e magnetico capace di emozionare gli adulti e allo stesso tempo coinvolgere e divertire i più piccoli, che si lasceranno trasportare come per incanto in un mondo di illusione, poesia e meraviglia in cui nulla è come appare.
LUCA BONO, L’ILLUSIONISTA
Mercoledì 6 dicembre alle 21
Giovedì 7 dicembre, ore 17
Teatro Lirico Giorgio Gaber
Via Larga 14, Milano
Biglietti in vendita sul circuito Ticketone
BIGLIETTI PER LO SPETTACOLO DI LUCA BONO
CONVENZIONE CON FACILEBIMBI
(promo terminata)
Grazie alla collaborazione di facilebimbi con il Teatro Lirico Giorgio Gaber e con Muvix Europa, la casa di produzione artistica dello spettacolo, gli appartenenti alla community del sito facilebimbi potranno acquistare tutte le tipologie dei biglietti in vendita su Ticketone per lo spettacolo del 6 e 7 dicembre con lo sconto del 30%.
Anche gli utenti registrati al sito facilebimbi che presenteranno sul loro smartphone la facilebimbi Card alla biglietteria dell’evento potranno beneficiare dello sconto 30% su tutte le tipologie di biglietti in vendita per lo spettacolo. La facilebimbi Card è sempre disponibile nell’area riservata facilebimbi di ogni iscritto.
Ancora non hai la facilebimbi Card? Registrati sul sito facilebimbi con nome, cognome e indirizzo email per ricevere in pochi secondi la tua Card gratuita nella tua casella di posta. Per info sulla Card, consulta le Domande Frequenti