Brevi storie per bambini, fiabe, favole, filastrocche e miti. Storie piccole piccole, da leggere tutte d’un fiato ai nostri bambini prima della nanna, oppure in altri momenti della giornata. Piacevoli occasioni per crescere e sognare insieme ai nostri bimbi.
In Germania c'era una città dove gli abitanti erano vissuti a lungo felici, si chiamava Hamelin. Purtroppo, da un po' per sue le vie si respiravano solo tristezza e disordine. C'erano topi ovunque e nessuno sapeva come cacciarli. Nemmeno il Sindaco.
Un giorno si presentò in municipio un uomo con un vestito mezzo giallo e mezzo rosso, un cappello con una piuma ondeggiante e scarpe a punta... Aveva in mano un piffero lunghissimo e nero. Lo strano tipo disse al sindaco "Vi libererò io dai topi...
Due bambini, nella pace del cortile, giocavano a inventare una lingua speciale per poter parlare tra loro senza far capire nulla agli altri.
“Brif, braf”, disse il primo.
“Braf, brof” rispose il secondo. E scoppiarono a ridere...
In principio non c'era nulla. Allora Dio disse: "Sia fatta la luce!".
Dio ha creato il mondo e tutto ciò che contiene: gli uccelli, i pesci e le piante che crescono alte alla luce del sole. Dio ha creato gli animali e le persone perché si prendessero cura di questo mondo meraviglioso. Dio creò la notte...
Un lupo, dopo essere stato assalito dai cani, cadde a terra stanco e dolorante. Era privo di forze e non poteva cercare ne' da mangiare, ne' da bere.
Passò di lì una pecora e il lupo...
In campagna, in una calda giornata d'estate, un’anatra depose le sue uova, che si schiusero una dopo l'altra. L'uovo più grande si aprì per ultimo e l’anatroccolo che ne uscì era così grande e brutto che la sua mamma non sapeva cosa pensare. Non assomigliava a nessuno degli altri... "Sarà un uovo di tacchino" disse una delle vecchie anatre. L’indomani l'anatra portò i piccoli al fossato. Tutti gli anatroccoli si tuffarono dietro di lei. “Avete visto che non è un tacchino?” disse mamma anatra...
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.