Per chi è alla ricerca di una gita con i bambini in Lombardia c’è il “Villaggio lungo in fiume” in Valsassina, un itinerario nel bosco facile da percorrere, con cascate e cascatelle, grandi alberi, fiori, tantissime farfalle, affascinanti statue lignee e una leggenda che farà divertire ed emozionare grandi e piccini. Dopo il percorso ci si può fermare all’agriturismo Ai Grassi e Ai Lunghi per una merenda a base di torte artigianali e yogurt biologico con una splendida vista sulle montagne.
Parco degli Aironi, 40 ettari di verde con circa 14.500 essenze arboree, si caratterizza per una grande varietà di ambienti: da un ampio bacino lacustre con numerose specie di pesci, anfibi e uccelli tipici degli ambienti umidi lombardi e specie migratorie, a boschi fitti e aree recintate destinate al pascolo di animali unici e difficilmente osservabili in natura come il cervo, il daino e il muflone. E' fattoria didattica per le scuole e propone visite guidate e attività per famiglie e bambini.
Un nuovo divertente campus estivo all'Acquario civico di Milano attende i nostri bambini per scoprire il mondo sommerso e le sue meraviglie! Ogni giorno tantissime curiosità sugli abitanti di fiumi, laghi, mari e oceani attraverso laboratori interattivi, giochi a tema, prove avventurose e divertentissime esplorazioni. Cinque missioni in due settimane, ciascuna con un tema diverso, faranno ottenere ai bambini la qualifica di... Superscienziati del Mare!
Siamo come isole, uniche e irripetibili, ma fatte per essere parte di un arcipelago. Nei Centri estivi Pime 2025 i bambini esplorano cosa significa essere isola e diventare ponte, scoprendo che insieme siamo molto di più della somma delle parti. Si attraversano mari di emozioni, per approdare a porti di solidarietà, speranza e pace: il vero viaggio è l’incontro con l’altro.
Il Campus Pime di Milano (infanzia) si rivolge ai bambini che hanno frequentato dal primo al terzo anno di scuola materna.
Il Bubble Football è il calcetto con palloni gonfiabili, un gioco sicuro e divertente, adatto a tutti. Una volta dentro la bolla, bambini e ragazzi trascorreranno un'ora correndo, rimbalzando, giocando e ridendo in sicurezza e i genitori potranno seguirli da bordo campo e fare tante foto e video spiritosi. Consigliato a partire dai 140 cm di altezza (8-9 anni circa), è l’ideale per ritrovi di classe e feste di compleanno ma coinvolge anche gli adulti in allegre rimpatriate fra amici e colleghi.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.