Al Teatro Munari ci attende la "Stanza delle Storia di Aurelia". Lo spettacolo, portato in scena dalla storica attrice ed educatrice del Teatro del Buratto Aurelia Pini con le stupende scenografie in live painting dell'artista Caterina Berta, è un successo consolidato del Teatro. Tutti abbiamo un gran bisogno di storie per scoprire nuovi mondi e personaggi e coltivare la fantasia... Entriamo allora nel luogo magico del teatro dove le storie prendono vita. Questa è la volta de I Tre Porcellini!
Una sardina sfugge dalle mani di due pescivendoli. Gavino e Gilberto si lanciano al suo inseguimento e... inizia l’avventura! Presto scopriranno che il piccolo pesce li farà immergere in un viaggio incredibile: dai fondali marini ai deserti infuocati alle giungle misteriose, fino ai ghiacci polari. Gavino è un uomo di mare. Gilberto è un sognatore. La sardina è il motore dell’azione. La sua fuga permetterà ai due di abbandonare per un attimo la routine e assaporare il sale della vita.
Tratto dal celebre romanzo di Rudyard Kipling, Capitani Coraggiosi racconta la trasformazione di Harvey, giovane ricco e viziato, che dopo un naufragio si ritrova su un peschereccio. Tra fatica, amicizia e lavoro, il protagonista scopre il valore della vita reale. Un’avventura intensa e formativa, densa di messaggi positivi, dove il mare diventa scuola di crescita e umanità. Al Teatro Martinitt il 30 di novembre. Uno spettacolo consigliato per i bambini a partire dai 6 anni.
Dal 17 al 21 novembre torna a Milano nel quartiere di Corvetto la quarta edizione di “Abbraccia la Meraviglia”, festival di arti per l’infanzia e la comunità, cinque giorni di spettacoli gratuiti, laboratori e installazioni per bambini e bambine e le loro famiglie, con una grande Passeggiata della Luce il 20 novembre, nella Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia. Un'occasione per celebrare la creatività dei più piccoli e il potere rigenerativo dell’arte nella città.
Lo schiaccianoci, uno dei balletti più rappresentati della storia della danza, ci riporta alla magia della notte di Natale. Nella versione della Compagnia Carlo Colla e figli una voce narrante accompagna il sogno della piccola Clara, evocando l’atmosfera intima delle fiabe raccontate ai bambini prima di dormire. Tra il tepore della casa, i giochi, i sogni, gli incubi, prende vita un viaggio fantastico, nel quale marionette e teatro di figura danno forma ai ricordi e alle emozioni dell’infanzia.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.