Olivia è una bambina come tante altre: ha otto anni, le piace giocare al parco, ama leggere. Ma ogni domenica, da un po', le capita qualcosa di molto strano: al risveglio non si trova più nella sua cameretta, invece intorno a sé vede… Nel quarto appuntamento di Ti suono una fiaba… a spasso nel tempo con Olivia, la bambina si ritrova catapultata nel Medioevo al tempo del giovane Artù e delle sue eroiche imprese: dalla sua infanzia, a quando estrasse la spada dalla roccia, a come divenne re...
Per i bambini a partire dai 6 anni e le loro famiglie, ecco in arrivo un emozionante viaggio intorno alla Terra... al Planetario di Milano. Perché il nostro è un pianeta tanto speciale? A questa domanda si proverà a rispondere sollevando lo sguardo al cielo alla scoperta dei suoi movimenti, arrivando dall'altro capo del mondo per vedere un altro cielo ed esplorando la vicina di casa della Terra, la Luna! Manifestazione del Club Giovani Astronomi.
In questo primo appuntamento della trilogia dantesca al Trebbo conosceremo il Dante bambino, adolescente, nella sua Firenze, le compagnie, gli amici e la sua amata Beatrice, un susseguirsi, in stile Trebbo, di terzine, canti, giochi, danze e battaglie.
Le favole della realtà del Teatro Trebbo sono delle variazioni su un tema scolastico o di fantasia svolte dai bambini stessi, che muovendosi teatralmente hanno la soddisfazione di esprimersi e produrre con altri bambini storie di senso compiuto.
Incomincia con il cagnolino rosso a pallini bianchi disegnato da Altan e tanto amato dai bambini italiani la stagione delle Chicche | Fontana Kids al Teatro Fontana. La Compagnia Liberipensatori Paul Valéry sceglie di portare la Pimpa in carne e ossa sul palco e di far entrare i più piccoli nel suo mondo vedendola e ascoltandola. Per Altan l’infanzia è un paradiso dove tutto è possibile, anche andare sulla luna e tornare la sera nel proprio lettino.
Con piccole meraviglie sceniche, lo spettacolo narra la storia di Nina, una bambina che si avventura in un pericolosissimo bosco grigio, dove abitano la Strega dai cento Occhi e l’Orco. La Strega ha incantato il bosco perché chiunque vi entri non riesca più ad uscirne e l’Orco invece mangia il cuore dei malcapitati. Nina, che ci finisce un po’ per sfortuna e un po’ per distrazione, riesce a entrarci e uscirne più volte, e ogni volta il bosco si anima e si trasforma. Sarà proprio la bambina...
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.