Al Munari ci attende la "Stanza delle Storia di Aurelia". Lo spettacolo, portato in scena dalla storica attrice ed educatrice del Teatro del Buratto Aurelia Pini con le stupende scenografie in live painting dell'artista Caterina Berta, è un successo consolidato del Teatro. Tutti abbiamo un gran bisogno di storie per scoprire nuovi mondi e personaggi, per coltivare la fantasia... Entriamo nel luogo magico del teatro dove le storie prendono vita...
Uno spettacolo irresistibile, liberamente tratto dal racconto di Charles Dickens A Christmas Carol. Ebenezer Scrooge, vecchio e tirchio uomo d’affari, si rifiuta di festeggiare il Natale, poiché lo ritiene come tutti gli altri giorni dell’anno... anzi, peggio, perché non può concludere affari! La Vigilia riceve la visita dello spirito del suo defunto amico ed ex socio, Jacob Marley, che lo avvisa della prossima visita di tre fantasmi, gli spiriti del Natale passato, presente e futuro...
Il perfido Jafar, aiutato dai malefici, escogita un piano per cancellare le storie dal ricordo dei bambini e riscriverle a suo piacimento. Daniel, un ragazzino amante delle fiabe, si accorge che le pagine dei suoi libri diventano bianche e le storie spariscono. Con il desiderio di fermare questi accadimenti, il Genio della lampada arriva in suo aiuto. Con la forza dell'amicizia e della speranza, riusciranno insieme a salvare le Principesse e a ristabilire l'equilibrio nel regno delle fiabe?
"Che importa essere nati in un pollaio di anatre, quando si è usciti da un uovo di cigno?". Così chiosa Hans Christian Andersen in una delle sue favole più famose, quando parla di un anatroccolo nato più grosso e più alto dei suoi fratelli che accetta il suo destino di “brutto” senza nascondersi. Uno spettacolo che parla ai bambini più piccoli, con la fiaba che pone per eccellenza il problema della diversità, prefigurando il difficile e doloroso viaggio che fa approdare all’accettazione di sé.
Beppo è un operatore ecologico da tutta una vita. Ormai la sua casa è la strada e trova tutto ciò che gli serve dentro al suo inseparabile compagno: un bidone blu ricco di sorprese e magia. Uno spettacolo per tutta la famiglia tra risate e nettezza urbana, della rassegna Parapiglia TeatroinFamiglia, consigliato ai bambini a partire dai 5 anni. Di e con Giovanni Spadaro Norella (Sugo Teatro).
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.