Tacchi, chitarre e colpi di scena! Cenerentola sfida la matrigna e le sorellastre in una gara a ritmo di rock’n’roll per conquistare il cuore del principe. Con l’aiuto della svampita Fata Smemorina e un valzer finale da sogno, l’amore trionfa... e la favola si accende di musica! Partendo da un palco semivuoto, con costumi accennati e pochissimi oggetti, canzoni originali e comicità esilarante, un ensemble affiatato di attori e musicisti ci fa rivivere la celebre fiaba.
Un divertentissimo thriller subacqueo, che fa ridere e pensare adulti e bambini, che ci parla con delicatezza ma senza sconti dell’emergenza climatica in cui viviamo. In uno splendido paesaggio sottomarino i pesci vivono felici e vanno in vacanza presso delle fonti di acqua calda. Ad un certo punto, i pesci cominciano misteriosamente a sparire, uno alla volta. Del caso se ne occupa John MacLobster, una saggia aragosta che, insieme al giovane e inesperto Marvin, arriva ad una verità sorprendente.
Un giovane lupo e un piccolo coniglio, contro tutte le probabilità, diventano migliori amici. L'amicizia è un occasione per entrambi di crescere, conoscere, imparare. Diventano grandi insieme, giocando a volte a “chi ha paura del lupo", a volte a “chi ha paura del coniglio". Un giorno il gioco sfugge al loro controllo, e il coniglietto si spaventa così tanto che decide di non uscire più di casa. Triste e solo, il suo amico intraprende un viaggio verso la montagna, dove conoscerà la paura...
Dal 2010 il nuovo Teatro Martinitt ha riaperto le sue porte e non si è più fermato: la proposta si è arricchita con il Cinema e l'Arena estiva e, dalla stagione 2022-23, la proposta teatrale è stata estesa ai più piccoli con la rassegna Teatro, Burro e Marmellata, per il 2025-26 ancora più ricca di contenuti e sempre più apprezzata dal pubblico di bambini e famiglie. Il Teatro è diventato hub culturale per il quartiere, con un'area per eventi e compleanni, laboratori per bimbi e tanto altro.
Il 19 aprile torna al Teatro Martinitt l’amatissimo spettacolo My Bubble World. Con eleganza, danza, musica e poesia, Pierpaolo Laconi ci accompagna in un universo incantato dove le bolle diventano arte e, insieme alla ballerina Gessica Alfieri, ci guida in un viaggio emozionante e multisensoriale per tutta la famiglia. Lasciamoci trasportare dalla magia delle bolle di sapone per esplorare un universo di meraviglia e possibilità infinite. Lo spettacolo del mattino è esaurito. Si replica alle 15!
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.