Il Signor Bastoncino è un rametto molto speciale, con gambe, braccia, occhi, naso, bocca... È metà albero e metà bambino. Vive in cima a un grande albero e svettando dalla sua chioma, riesce a sentire anche il suono dei pianeti più lontani. Ma un giorno, la brezza con cui gioca si trasforma in tornado e Signor Bastoncino viene staccato dall’albero e portato molto lontano. Per lui inizia un viaggio avventuroso nel bosco sconosciuto. Liberamente ispirato al libro "Bastoncino" di Julia Donaldson.
Una nevicata infuria nella sala del Teatro Strehler: poesia, emozioni, risate, tenerezza, calore dello stare insieme, mentre fuori è inverno... In occasione di Milano Cortina 2026, torna in una speciale versione “Olimpica” lo spettacolo con i numeri più belli e famosi del repertorio di Slava, il clown russo che si ispira a Marcel Marceau, Charlie Chaplin e Totò. Fantasioso, lirico, ironico, universale e senza tempo, un capolavoro unico e imperdibile che riempie di gioia grandi e bambini.
Il Pifferaio è uno straniero che, giungendo da un “chissà dove”, scruta i personaggi e la società di Hamelin dall’esterno e interviene come elemento regolatore delle dinamiche del borgo, risultando monito per i potenti e nume tutelare degli animi puri. Le marionette riprendono qui l'antica funzione satirica di acute commentatrici degli eventi storici e dei mutamenti sociali. Numerosi gli spunti per parlare di noi tutti, del tempo che fu, sottovoce, come si conviene a questo mondo in miniatura.
Topo Gigio per la prima volta a teatro: il personaggio italiano più amato al mondo sin dagli anni '60 prende vita sul palcoscenico del Lirico di Milano. “Topo Gigio il musical. Strapazzami di coccole tour” racconta la sua nascita e la visione di Maria Perego, la donna straordinaria che lo ha creato nel 1959. Un musical poetico per tutta la famiglia, un omaggio alla forza del legame fra madre e figlio, un inno alla bellezza dell'immaginazione, diretto dal maestro delle fiabe Maurizio Colombi.
Gelosia, potere, duelli, amori e tanta comicità! Il 15 febbraio i paladini dell’Orlando Furioso ci aspettano al Martinitt, per far scoprire a tutti – grandi e piccini – che l’epica può anche far ridere. L’Orlando Furioso è un’avventura eroicomica che mescola passato e presente, classico e attualità, viaggi folli, battaglie e risate, con la poesia giocosa del clown. Per i bambini a partire dai 4 anni.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.