Uno spettacolo per tutti con tre buffi e talentuosi clown musicisti, un'euforia inarrestabile nella quale i protagonisti, un clarinetto, un trombone e le percussioni, colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena e un pubblico a disposizione, tra duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria, acrobazie dagli equilibri instabili, evoluzioni e piramidi sempre più ardue, allestiscono una performance per divertire, stupire e infine conquistare il pubblico.
Incomincia con il cagnolino rosso a pallini bianchi disegnato da Altan e tanto amato dai bambini italiani la stagione delle Chicche | Fontana Kids al Teatro Fontana. La Compagnia Liberipensatori Paul Valéry sceglie di portare la Pimpa in carne e ossa sul palco e di far entrare i più piccoli nel suo mondo vedendola e ascoltandola. Per Altan l’infanzia è un paradiso dove tutto è possibile, anche andare sulla luna e tornare la sera nel proprio lettino.
Il diavolo ha costruito uno specchio magico che fa apparire brutte le cose belle e la Regina della neve, una fata stupenda ma cattiva, ha imprigionato Kay nel suo castello. Vuole renderlo freddo e insensibile e trasformarlo in una statua di ghiaccio. Chi mai potrà salvarlo? La sua migliore amica, una bambina di nome Gerda, si mette in viaggio alla sua ricerca. Incontrerà animali parlanti e fiori che raccontano storie, principi dal cuore d’oro e giovani brigantesse...
Uno straordinario spettacolo di animazione magica, nel quale i bambini vengono accompagnati in un meraviglioso viaggio nel Regno della fantasia, “catapultati” sul galeone dei Corsari, oppure nell’incantato mondo delle fiabe tra le fate o ancora su un'astronave in un avventuroso viaggio nelle galassie o nel colorato mondo del circo…
Alina non è una cattiva strega, è solo che non sa volare. Andando a sbattere continuamente contro gli alberi della sua montagna piccola si riempie di graffi e lividi ogni volta che tenta di spiccare il volo. La giovane strega non ammette il suo errore e incolpa la foresta, minacciandola senza rimorsi di rasarla al suolo. Ughetta, una saggia civetta dall’accento anglo-sassone, con l’aiuto di tutte le creature della foresta, richiama la più anziana strega Malia, esperta in lezioni di volo...
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.