I migliori eventi per bambini a Milano e dintorni. Cosa fare con i bambini a Milano: spettacoli per famiglie, mostre e musei a Milano, laboratori per bambini, visite guidate ed esperienze dedicate ai più piccoli. Tante attività educative e divertenti in città a misura di bambino!
La storia delicata di un quadrato bambino di nome Quadrotto, venuto al mondo per curiosità e spinto a conoscere e a esplorare il mondo: un mondo quadro, che parla e si muove come lui. Di notte vede la luna, così tonda, così bella, ma così lontana... Quadrotto incontra un tipo strambo e che non sta mai fermo: Tondino. Non è facile però fare amicizia con qualcuno così diverso...
Lo spettacolo è parte della rassegna Teatro in pigiama con tisana. A ogni bambino saranno offerti biscotti con tisana.
Ogni anno, con l’arrivo dell’autunno, a l’Agricola di Lainate, ristorante e fattoria a 20 minuti in auto dal centro di Milano, torna "La Magia della Zucca", un viaggio emozionante per bambini e famiglie alla scoperta di un suggestivo campo di zucche, in un luogo in cui si celebrano lo spirito e la tradizione contadina, il gusto e i sapori autentici. Nel Pumpkin Patch de l’Agricola i bambini potranno scegliere una zucca e decorarla con fantasia per esporla fuori da casa in attesa di Halloween.
Un vecchio mugnaio decise di riunire i suoi ragazzi e disse: “A te che sei il primo lascio il mulino, a te che sei il secondo do il mio asinello, invece a te che sei il terzo affido il mio amato gatto. “Che me ne faccio di un gatto!” esclamo il più piccolo. “Non disprezzarlo figlio mio” rispose il padre “questo gatto è davvero speciale”. Il Gatto con gli Stivali in scena al Martinitt è una favola musicale con attori, pupazzi e sagome liberamente tratta dall’omonima fiaba di Charles Perrault.
Mary Poppins, il musical più amato da tutta la famiglia, apre la nuova stagione del Teatro Guanella sabato 18 ottobre con le splendide performance canore dei Cuori con le Ali! In un unico spettacolo la magia del primo film del 1964 e la sua ripresa, Il ritorno di Mary Poppins, del 2018. Ci aspettano tanti personaggi e luoghi tratti dai due film: Jane, Michael e poi aquiloni, spazzacamini, banche e, soprattutto, lei, la tata perfetta che tutti avremmo voluto da bambini!
La situazione si svolge nella stanza da letto di un adulto che, nella solitudine della sera, scopre il piacere di ridiventare bambino. Poche cose: un letto, una sedia, un pigiama, i suoi vestiti, le sue scarpe e un attaccapanni. Quando è ora di dormire, il protagonista comincia a giocare con gli oggetti “facendo finta che” siano un vecchio, una sorella, un fratello, una montagna, due bambini, due animali. Ad un certo punto, nella stanza giunge uno sconosciuto, forse un amico...
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.