In arrivo un nuovo appuntamento con Pompieropoli. L'evento, organizzato dal Comando dei Vigili del Fuoco di Milano, ha l’obiettivo di insegnare ai bambini cos'è il rischio attraverso il gioco. Adulti e ragazzi insieme potranno sperimentare situazioni simulate di emergenza e avere indicazioni sui comportamenti da tenere per prevenire e contenere i rischi. Ci aspetta un'esperienza piena di sorprese.
Lo spettacolo “C’era una volta… le quattro stagioni” della Compagnia Marionette Carlo Colla & Figli porta in scena, attraverso il linguaggio delle marionette e la musica di Antonio Vivaldi, una favola poetica sul ciclo della natura e sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente che incanta bambini e adulti. Con una voce narrante esterna e accompagnato da pianoforte e violino, il racconto segue il pastorello Tonio nel viaggio simbolico attraverso le stagioni, tra paesaggi naturali e atmosfere mutevoli.
Il figlio scapestrato di un povero sarto, un mago crudele, un genio imprigionato in una vecchia lampada, la figlia del Sultano... e come sfondo, le vie di un mercato orientale, un giardino sotterraneo con alberi sui cui fioriscono diamanti e rubini, e un palazzo che fa invidia al castello del Re. Aladino e la lampada magica, una delle più celebri fiabe de Le mille e una notte, riproposta per bambini e famiglie in una messinscena visionaria, dove magia, sogno e trasformazione diventano realtà.
Per la stagione 2025-26, al Teatro Bruno Munari di Milano, tornano i corsi di TEATRODANZA per BAMBINI del Teatro del Buratto, percorsi propedeutici focalizzati sull'incontro tra movimento poetico e azione che consentono ai più giovani di sperimentare le proprie potenzialità corporee, emotive, immaginative e comunicative. Per affrontare la timidezza e i propri limiti, condividere esperienze e scoprire sé stessi.
Per la stagione 2025-26, il Teatro del Buratto organizza da settembre a maggio corsi di TEATRO per TUTTE LE ETA' al Teatro Munari di Milano focalizzati sulla creatività, eccezionali momenti di condivisione per bambini, ragazzi e adulti, che desiderano migliorare tramite la recitazione le proprie capacità comunicative e utilizzare il corpo e la voce come strumenti espressivi. Saggio finale al Munari.
Space Dreamers - Immersive Experience è la prima mostra immersiva dedicata allo spazio, creata dalle designer Elena e Giulia Sella. Un viaggio emozionante attraverso lo spazio: 18 installazioni immersive che ci faranno rivivere l'atterraggio sulla luna, visitare pianeti inesplorati e intraprendere un percorso affascinante tra galassie e costellazioni. Un'esperienza unica di Fever Milano adatta alle famiglie con bambini di ogni età progettata per ispirare meraviglia e curiosità.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.