Affascinanti curiosità costellano la storia del teatro più importante d’Italia, quello della Scala di Milano. In una giornata tutta dedicata a loro, i bambini andranno alla scoperta dei luoghi più celebri e meravigliosi, con visite guidate ad hoc. Si comincia dal suontuoso foyer, con le sue celebri staue, per proseguire in platea, per poi salire sul palco centrale. Infine, il percorso si inoltrerà dietro le quinte del palcoscenico e poi nel sottopalco, profondo ben 34 metri...
Lo spettacolo “C’era una volta… le quattro stagioni” della Compagnia Marionette Carlo Colla & Figli porta in scena, attraverso il linguaggio delle marionette e la musica di Antonio Vivaldi, una favola poetica sul ciclo della natura e sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente che incanta bambini e adulti. Con una voce narrante esterna e accompagnato da pianoforte e violino, il racconto segue il pastorello Tonio nel viaggio simbolico attraverso le stagioni, tra paesaggi naturali e atmosfere mutevoli.
Un cane e Kai, la sua piccola persona, si ritrovano senza niente da fare. I due sono attirati dal suono di un enorme cuore che viene dal mare e partono alla sua ricerca. Diversi personaggi li metteranno alla prova mentre cercano di raggiungere le profondità marine. Grazie al teatro su nero, dal buio della scena emergono presenze affascinanti ma anche i segni dell'impatto umano sull'ambiente... Kai nel cuore blu è lo spettacolo di apertura della stagione "Insieme a Teatro" del Teatro del Buratto.
La stagione Teatro Burro e Marmellata 2025-26 si chiude il 17 maggio con T-Rex, uno spettacolo di Teatro Prova rivolto ai bambini dai 3 anni in su. Un gigantesco Tirannosaurus Rex e una minuscola topolina possono diventare amici? All’inizio sembra impossibile... ma tra pentole, ricette e un pizzico di coraggio, nasce qualcosa di magico… Una storia tenera e divertente che ci ricorda che, anche tra i più diversi, si può sempre trovare un modo per volersi bene. E si sa: gli amici non si mangiano!
Il 10 maggio al Teatro Martinitt torna Serpilla. Con la sua irresistibile simpatia, la nostra eroina aiuterà l’investigatore privato Al Dente a risolvere il mistero dello spartito scomparso. Tra indagini strampalate e intuizioni geniali, i due smaschereranno il colpevole, recupereranno lo spartito e garantiranno che il mondo finalmente conosca un messaggio universale che solo la musica può comunicare. A partire dai 3 anni.
Un vecchio mugnaio decise di riunire i suoi ragazzi e disse: “A te che sei il primo lascio il mulino, a te che sei il secondo do il mio asinello, invece a te che sei il terzo affido il mio amato gatto. “Che me ne faccio di un gatto!” esclamo il più piccolo. “Non disprezzarlo figlio mio” rispose il padre “questo gatto è davvero speciale”. Il Gatto con gli Stivali in scena al Martinitt è una favola musicale con attori, pupazzi e sagome liberamente tratta dall’omonima fiaba di Charles Perrault.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.