Con l'aiuto di un antico libro magico, riviviamo l'atmosfera della corte in cui vivevano le dame con i loro cavalieri, raccontando i banchetti e le feste di corte, gli usi, i costumi e i giochi degli Sforza, senza tralasciare le battaglie a difesa del loro castello. Poi creiamo insieme uno stemma ispirandoci a quelli incontrati durante la visita virtuale al Castello Sforzesco.
Il Pifferaio è uno straniero che, giungendo da un “chissà dove”, scruta i personaggi e la società di Hamelin dall’esterno e interviene come elemento regolatore delle dinamiche del borgo, risultando monito per i potenti e nume tutelare degli animi puri. Le marionette riprendono qui l'antica funzione satirica di acute commentatrici degli eventi storici e dei mutamenti sociali. Numerosi gli spunti per parlare di noi tutti, del tempo che fu, sottovoce, come si conviene a questo mondo in miniatura.
Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, il Museo Archeologico di Milano propone due visite guidate a tema, una per i bambini e l'altra per adolescenti e adulti, sullo sport nel mondo antico e la competizione agonistica più famosa: ai giovanissimi si parlerà di atleti, eroi, divinità e premi di oltre 2000 anni fa, attraverso giochi e indovinelli; con i grandi si ragionerà sui vari significati dello sport, anche come momento educativo e rito collettivo.
Il giorno dell'Epifania torna il corteo dei Re Magi, una tradizione milanese che richiama un episodio accaduto nel IV secolo al vescovo Eustorgio. Il corteo partirà da Piazza del Duomo alle 11.30, si fermerà alle Colonne di San Lorenzo, dove i Magi incontreranno Erode, per poi proseguire fino alla Basilica di Sant'Eustorgio. Qui, sul sagrato, i Magi consegneranno i doni alla Sacra Famiglia. Uno degli eventi più amati dai milanesi, un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia.
Giocagiocattolo, uno spettacolo che si affida alla magia del teatro su nero per affascinare grandi e piccoli: i giocattoli, protagonisti dello spettacolo, sono sempre pronti a soddisfare ogni desiderio del bambino, ma quando lui non c’è, si animano… sognano, giocano. Loro lo conoscono bene, il bambino: lo vedono crescere, soffrire, ridere, piangere, conoscono i suoi segreti, i suoi desideri. Poi un giorno il bambino confida al suo amico immaginario la sua paura per l’arrivo di una sorellina...
Definito “il più grande clown classico del nostro tempo”, David Larible porta in scena al Teatro Menotti di Milano Il Clown dei Clown, un irresistibile one man show per bambini e famiglie che fonde poesia, comicità, tradizione popolare. Larible è un umile inserviente, ispirato al monello di Chaplin, che sogna di diventare clown, capace di farci emozionare, ridere, riflettere.
Con lui sul palco, il comico Andrea Ginestra e il Maestro Mattia Gregorio al pianoforte, tra musica, lirica e ironia.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.