Anche quest’anno Regione Lombardia organizza un ricco programma per le festività natalizie. Fino al 18 gennaio ci attende la pista di pattinaggio sul ghiaccio, con suggestivi effetti di luce e divertenti photo booth a tema Winx. L'8 gennaio ci sarà uno show dedicato alle Fate. Potremo visitare il Belvedere e le mostre "Rosso Oro - I colori del Natale nell'arte moderna e contemporanea" e "Messaggi dagli Alberi". Tante le attività gratuite dedicate ai bambini. Ci sarà anche il Giocattolo Sospeso.
All'Epifania, al Teatro Bruno Munari di Milano, ci attende un viaggio speciale nei 12 giorni di Natale irlandesi. Uno spettacolo imperdibile che intreccia le travolgenti danze della compagnia Gens d’Ys, la musica irlandese dal vivo di Ar An Talamh e le storie e i racconti del Teatro del Buratto. Un pomeriggio per tutta la famiglia ricco di energia, fascino e tradizione per salutare il Natale con la magia dell’Irlanda. In collaborazione con il Teatro, sconto per le famiglie con facilebimbi Card.
Definito “il più grande clown classico del nostro tempo”, David Larible porta in scena al Teatro Menotti di Milano Il Clown dei Clown, un irresistibile one man show per bambini e famiglie che fonde poesia, comicità, tradizione popolare. Larible è un umile inserviente, ispirato al monello di Chaplin, che sogna di diventare clown, capace di farci emozionare, ridere, riflettere.
Con lui sul palco, il comico Andrea Ginestra e il Maestro Mattia Gregorio al pianoforte, tra musica, lirica e ironia.
Tutti adorano Babbo Natale... ma chi pensa alla Befana? Stanca, arrabbiata e con le scarpe rotte, quest’anno ha deciso: niente giro, resta in poltrona! A salvarla ci pensano due badanti scatenate, tra psicologi, gatti ammaestrati e un Babbo Natale pronto alle vacanze. Una commedia buffa e dolcissima che riscatta una volta per tutte la vera regina della calza! Il 4 e il 6 gennaio va in scena La Befana si è arrabbiata, per le famiglie e i bambini che desiderano trascorrere una mattina in allegria.
Una punizione esemplare viene impartita al Principe Adam, egoista e cattivo: chiuso nel suo castello, sarà costretto a vivere con le fattezze di una Bestia fino a quando non riuscirà ad amare ed essere amato a sua volta. Belle è una ragazza che vorrebbe vivere di avventure al di fuori della quotidianità del suo piccolo villaggio. Un destino, beffardo ma fortuito, li costringerà ad incontrarsi e odiarsi e, inaspettatamente, ad innamorarsi... la corsa contro il tempo sarà fatidica!
Il Pifferaio è uno straniero che, giungendo da un “chissà dove”, scruta i personaggi e la società di Hamelin dall’esterno e interviene come elemento regolatore delle dinamiche del borgo, risultando monito per i potenti e nume tutelare degli animi puri. Le marionette riprendono qui l'antica funzione satirica di acute commentatrici degli eventi storici e dei mutamenti sociali. Numerosi gli spunti per parlare di noi tutti, del tempo che fu, sottovoce, come si conviene a questo mondo in miniatura.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.