Per dare il via al nuovo anno, siamo tutti invitati a una "merenda" molto speciale! Sul piatto, un menù di fiabe classiche cucinate dal genio di Roberto Piumini: da “Cenepentola” a “Cappuccino Rosso”, da “I tre tortellini” ad “Alice nel paese delle stoviglie” (Fiabe a merenda, a cura di Mondadori, Libri per ragazzi), passeremo un pomeriggio divertente a giocare e a trasformare le storie con uno dei più grandi autori italiani per bambini.
Il principe è malato... Non riesce più a ridere. Ma non serve il dottore per curare la sua malattia. Serve qualcosa che lo faccia essere di nuovo felice. Il rimedio non sono né mele, né arance, ma tre melarance che Zane, un maldestro quanto coraggioso servitore, sarà incaricato di trovare nel castello della temibile strega Pantalona. Sul suo cammino incontrerà un venditore ambulante di frutta e verdura chiamato Pulcinella, che gli consegnerà tre oggetti magici... Riuscirà Zane nella sua impresa?
Il teatro è fatto di parole, storie, immagini... e di materia, sensi e sperimentazioni. Continua il ciclo di incontri “Un pomeriggio al Munari”, un momento per ascoltare, creare e giocare insieme. Ogni venerdì dalle 17 alle 18 per i nostri bambini nuove storie e nuovi personaggi attraverso tanti giochi e attività manuali, in una girandola di scoperte fatta di carta, stoffe, colori, luce e tanto altro. Prossimo appuntamento 16 maggio per i bambini 3-5 anni: Con...tatto. Alla scoperta della creta.
Per la prima volta la Compagnia Finzi Pasca porta in scena a Milano, al Teatro Arcimboldi, il suo capolavoro onirico, Titizé, uno spettacolo che ha già incantato il pubblico di tutto il mondo, un susseguirsi di quadri viventi che danzano tra sogno e realtà. Con la sua inconfondibile cifra stilistica, la Compagnia crea un'atmosfera magica, dove la poesia visiva si fonde con musica e movimento, per un'esperienza sensoriale indimenticabile. Un sogno a occhi aperti per tutta la famiglia.
Grazie al sostegno della Fondazione Baggi Sisini, il Museo Poldi Pezzoli presenta Quality Time, un programma di incontri gratuiti che avranno luogo durante il 2025, pensato per rendere il museo accessibile a tutti. Il progetto propone itinerari e laboratori per bambini, ragazzi, adulti e famiglie, con attività guidate da esperti per un’esperienza coinvolgente e inclusiva e ricca di creatività. I laboratori creativi per bambini dai 7 ai 10 anni si terranno a maggio, settembre e ottobre.
Una mostra allegra, vivace, che si snoda all’interno dell’Acquario di Milano seguendo le 33 tappe di un ideale gioco dell’oca. Ogni tappa è un diorama, ovvero una ricostruzione di un ambiente naturale o artificiale dell'artista Stefano Prina dove gli animali acquatici (balene, polpi e pesci colorati) interagiscono con riproduzioni di esseri umani in scala. I diorami avranno un numero e una didascalia, come delle vignette della Settimana Enigmistica, per divertire, stupire e far riflettere.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.