Imperdibile e puntuale come ogni anno, in concomitanza con l'arrivo del Carnevale Ambrosiano, il 5, 6, 7, 8 marzo torna il Milano Clown Festival, che accoglie i migliori artisti di nuovo circo e teatro di strada, con l'intento di offrire al più ampio pubblico possibile il meglio degli spettacoli internazionali. Oltre 150 eventi a ingresso gratuito, dal teatro alle proiezioni speciali, dalla musica alla formazione fino agli incontri con le scuole. Programmi e luoghi sul sito della manifestazione.
It’s Christmas time! Mercoledì 17 dicembre, nella sala ragazzi della Biblioteca Niguarda ci aspetta una bellissima sorpresa di Natale! Immerciamoci nell’atmosfera delle Feste insieme ai nostri bambini con le letture in lingua inglese scelte dai bibliotecari. Saremo trasportati in un mondo magico, pieno di colori! Evento per bambini e bambine dai 7 ai 10 anni, accompagnati da un adulto. Ingresso gratuito, posti limitati.
Torna l'appuntamento con La Boutique dei Nasi Rossi, il mercatino natalizio dell'Associazione Veronica Sacchi onlus per un Natale all’insegna della solidarietà: ogni regalo contribuirà a formare giovani volontari clown che porteranno sorrisi a bambini in ospedale ad anziani e disabili, e anche in carcere. Golosità gastronomiche e del commercio equo, birra artigianale, ottimi vini di diverse regioni, abbigliamento nuovo e vintage per adulti, bambini e amici pelosi, libri, giochi e tanto altro.
13 dic: 14-18:30. 14 dic, dal 20 al 30 dic, dal 2 al 6 gen: 11-13/14-19. Dal 15 al 19 dic: 16:30-19. 31 dic: 11-13/14-17. Chiuso: 25 dic, 1 gen.
Per chi: Tutta la famiglia Accesso liberoAl Parco Trotter dal 13 dicembre al 6 gennaio torna il Villaggio di Babbo Natale con dj set per famiglie e ragazzi e bellissime attività per bambini. Ogni giorno: Baita di Babbo Natale, Ufficio postale Polo Nord, Fabbrica degli Gnomi, Magic globe, Photo Booth Natalizio, Christmas Park, cinema, gonfiabili, Minipark bimbi, animazioni e spettacoli. Ci attendono tanti eventi speciali per tutta la famiglia… e fra canzoni e dediche a gennaio arriva anche la Befana!
Per la prima volta a Milano, alle Cartiere Vannucci, location d'eccezione nel cuore della città, arriva Il Museo Impossibile, un’esperienza immersiva unica nel suo genere, straordinaria mostra interattiva con oltre 50 attrazioni spettacolari, capaci di trasformare la percezione della realtà grazie all’uso innovativo di tecnologia, arte e ingegno creativo. Un viaggio a 360° che coinvolge bambini, ragazzi e famiglie, risvegliando immaginazione e creatività, dove ogni angolo è pensato per stupire.
Il Natale è vicino e Selly e Gabriele decidono di aprire il grande baule dimenticato in soffitta. Quante sorprese! Troveranno bufere di neve, un pacchetto misterioso, la luce brillante della Stella Polare… Aprire un grande baule è come esplorare un grande mare, un cielo stellato, un pozzo profondo, il Polo Nord, il sacco di Babbo Natale. Ci trovi cose dimenticate, storie da raccontare e già raccontate, domande a cui dare risposte...
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.