In occasione del Carnevale, L'Artè (Laboratorio delle Arti – Ricerca Terapie Espressive) organizza il laboratorio "Africa Carnival". I bambini partecpanti potranno creare delle maschere ispirati all'arte africana utilizzando carta, cartoni e tempere. L'appuntamento fa parte del ciclo Sabati dell'Arte, laboratori settimanali dedicati ai giovani artisti per un viaggio affascinante e divertente nel mondo delle immagini, dell’arte e dei racconti, in compagnia di tante tecniche e materiali artistici.
Il Pifferaio è uno straniero che, giungendo da un “chissà dove”, scruta i personaggi e la società di Hamelin dall’esterno e interviene come elemento regolatore delle dinamiche del borgo, risultando monito per i potenti e nume tutelare degli animi puri. Le marionette riprendono qui l'antica funzione satirica di acute commentatrici degli eventi storici e dei mutamenti sociali. Numerosi gli spunti per parlare di noi tutti, del tempo che fu, sottovoce, come si conviene a questo mondo in miniatura.
Al Teatro Martinitt ci aspetta Kappuccetto R(u)osso, un’aspirante violoncellista che sogna di suonare al Teatro Bolshoi di Mosca… ma prima dovrà attraversare un bosco pieno di sorprese per andare a trovare la nonna! mbraccia allora il suo strumento e incontra… un lupo ballerino, una banda strampalata e vive tante incredibili avventure… Niente paura: saprà cavarsela con la sua innata spontaneità. Una fiaba musicale fuori dagli schemi, dove sarà il pubblico a decidere il finale!
In scena, due storie. La prima è Il lupo e i sette capretti, ripensata in chiave ironica immaginando sette caprette, sorelle di particolare bellezza, fra le quali spicca Giulietta, la capretta nera: grazie alla sua sfumatura di colore eviterà che il lupo Romeo divori le sette sorelle.
Ne I tre porcellini, il lupo inizia il suo attacco dalla casa di mattoni e divora due dei tre fratelli. Ma ecco il colpo di scena: il porcellino più piccolo non ha paura e sfida il lupo a chi ha più fame...
Topo Gigio per la prima volta a teatro: il personaggio italiano più amato al mondo sin dagli anni '60 prende vita sul palcoscenico del Lirico di Milano. “Topo Gigio il musical. Strapazzami di coccole tour” racconta la sua nascita e la visione di Maria Perego, la donna straordinaria che lo ha creato nel 1959. Un musical poetico per tutta la famiglia, un omaggio alla forza del legame fra madre e figlio, un inno alla bellezza dell'immaginazione, diretto dal maestro delle fiabe Maurizio Colombi.
Ti piacerebbe volare? Condividi con i tuoi bambini e ragazzi la voglia di sfidare la forza di gravità? Da Aero Gravity il sogno diventa realtà: ogni giorno dell’anno grandi e piccoli possono provare il volo in un cilindro di cristallo alto 8 metri, grazie a 6 turbine potentissime e un flusso d’aria fino a 370 km/h capace di vincere la gravità e sostenere il corpo in volo. Aero Gravity è un impianto di indoor skydiving innovativo adatto a tutti. Si organizzano compleanni per bambini e ragazzi.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.