Ghe pensi MI è un'espressione che enfatizza la laboriosità meneghina di mettersi in gioco davanti ai problemi. In questo caso, si vuole agire contro il degrado della città accompagnando i cittadini a conoscere Milano grazie ai tour guidati di Milano da Vedere e affiancandoli in un intervento di Cleaning delle zone limitrofe ai luoghi visitati. L'iniziativa, promossa da Retake Milano onlus e finanziata da Fondazione Fragiacomo è un'occasione, anche per le famiglie con bambini, di scoprire Milano.
Per la prima volta, L’Oréal Paris porta la sua luce nella kermesse natalizia che anima le vie dello shopping milanese, firmando l’allestimento dell’albero di Natale in Piazza San Babila, nel cuore della città. L’evento inaugurale del 9 dicembre alle 18:30 trasformerà la piazza in un luogo di magia e celebrazione. La cerimonia di accensione sarà accompagnata da un grandioso spettacolo di luci e musica e porterà in scena i valori di empowerment racchiusi nell’iconico slogan del brand Tu Vali.
Inside Monet è la prima VR experience en plein air (all’aria aperta) unica nel suo genere: i capolavori del padre dell’Impressionismo francese prendono letteralmente vita davanti ai nostri occhi, regalandoci un viaggio a 360 gradi tra le opere più famose dell'artista, per un'immersione, a cielo aperto, nella vita, nell’amore e nell’arte di Monet. Una guida e un attore accompagneranno adulti e bambini nel percorso, con uno storytelling emozionale per approfondire tematiche artistiche.
Nel 1960 un operaio della Borletti, Egidio Negrini, partecipa a un ritiro spirituale a Erba e lì incontra un giovane biblista: Carlo Maria Martini, che sarebbe poi diventato Arcivescovo di Milano e Cardinale. Ascoltando le parole del Martini, Negrini ha l'idea di costruire un presepe che non rappresenti solo la Natività, ma anche gli eventi più importanti narrati nella Bibbia. Così nasce il belissimo presepe di Baggio: oltre 50 diorami, arricchiti da movimenti e suoni...
La neve è fredda, bagnata. Appiccica. A cosa serve? A rendere le strade scivolose... Poi è bianca e bianco non è un colore. Guido, la neve, non riesce proprio a sopportarla. Per lui è un nemico contro cui combattere. Ma cosa succede quando un cumulo di neve prende vita e ne esce un goffo e simpatico pupazzo di neve? La paura per quella strana creatura un po' magica lascia il posto allo stupore per la novità. Guido imparerà che andare oltre l'apparenza può fargli scoprire un mondo sorprendente.
Il Natale è vicino e Selly e Gabriele decidono di aprire il grande baule dimenticato in soffitta. Quante sorprese! Troveranno bufere di neve, un pacchetto misterioso, la luce brillante della Stella Polare… Aprire un grande baule è come esplorare un grande mare, un cielo stellato, un pozzo profondo, il Polo Nord, il sacco di Babbo Natale. Ci trovi cose dimenticate, storie da raccontare e già raccontate, domande a cui dare risposte...
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.