Crescendo in musica è la speciale programmazione dell'Orchestra Sinfonica di Milano laVerdi pensata per i bambini. Il prossimo appuntamento è dedicato alla famosa fiaba dei fratelli Grimm "I musicanti di Brema", che ha per protagonista un asino, un gatto, un cane e un gallo. Sarà uno spettacolo fra teatro delle ombre, mimi, fantasmi e un'incredibile esperienza di "body percussion" che coinvolgerà tutto il pubblico.
Domenica 21 settembre, nel cortile del Teatro Martinitt, ci attende una giornata speciale all’aria aperta a ingresso libero pensata suprattutto per i bambini e le famiglie. Ci divertiremo con giochi tradizionali, laboratori creativi, spettacoli di strada, performance di circo e clown contemporaneo. Si comincia alle 10.30 con la colazione. Alle 11.30 verrà inaugurata la stagione del Teatro Martinitt per i bambini con lo spettacolo: "Viaggio al Centro della Terra" (biglietto 8€ colazione inclusa).
Il campus estivo all'Acquario civico di Milano attende i nostri bambini per scoprire il mondo sommerso e le sue meraviglie! Ogni giorno tantissime curiosità sugli abitanti di fiumi, laghi, mari e oceani attraverso laboratori interattivi, giochi a tema, prove avventurose e divertentissime esplorazioni. Cinque missioni in due tipologie di settimane, ciascuna con un tema diverso, faranno ottenere ai bambini la qualifica di... Superscienziati del Mare!
Per la stagione 2025-26, il Teatro del Buratto organizza da settembre a maggio corsi di TEATRO per TUTTE LE ETA' al Teatro Munari di Milano focalizzati sulla creatività, eccezionali momenti di condivisione per bambini, ragazzi e adulti, che desiderano migliorare tramite la recitazione le proprie capacità comunicative e utilizzare il corpo e la voce come strumenti espressivi. Saggio finale al Munari.
Per la stagione 2025-26, al Teatro Bruno Munari di Milano, tornano i corsi di TEATRODANZA per BAMBINI del Teatro del Buratto, percorsi propedeutici focalizzati sull'incontro tra movimento poetico e azione che consentono ai più giovani di sperimentare le proprie potenzialità corporee, emotive, immaginative e comunicative. Per affrontare la timidezza e i propri limiti, condividere esperienze e scoprire sé stessi.
Prorogata fino al 2 novembre, a Milano, la mostra rinnovata e imperdibile dedicata a Bansky. La location espositiva, Spazio Varesina 204, è un luogo che crea, produce e condivide contenuti culturali, artistici e d'intrattenimento nel cuore del Milano Certosa District. Oltre 100 lavori tra graffiti, fotografie, installazioni e stampe riprodotti su tela, tessuto, alluminio, forex e plexiglass raccontano a bambini, ragazzi e famiglie il genio della street art che torna a far parlare di sé.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.