Tante idee per passare il tempo libero a Milano con i propri figli: eventi per bambini e laboratori, spettacoli, attività sportive, corsi, shopping, librerie specializzate, mostre, ma anche ristoranti e agriturismi per famiglie, e tutto ciò che può offrire la città e i suoi dintorni per bambini, preadolescenti e teenager.
Teresa è una bambina che ha un unico desiderio: vincere la paura del buio. Ogni anno, al suo compleanno, esprime questo desiderio ma non si avvera mai. Decide quindi di prendere la situazione tra le mani e di catturare il buio! All’inizio tutto va per il verso giusto e non ha più paura, ma poi si rende conto che senza buio non è possibile vivere. Teresa è quindi costretta a guardare direttamente il buio, a conoscerlo e scoprire che può anche essere divertente e magico.
Lo schiaccianoci, uno dei balletti più rappresentati della storia della danza, ci riporta alla magia della notte di Natale. Nella versione della Compagnia Carlo Colla e figli una voce narrante accompagna il sogno della piccola Clara, evocando l’atmosfera intima delle fiabe raccontate ai bambini prima di dormire. Tra il tepore della casa, i giochi, i sogni, gli incubi, prende vita un viaggio fantastico, nel quale marionette e teatro di figura danno forma ai ricordi e alle emozioni dell’infanzia.
Tratto dal celebre romanzo di Rudyard Kipling, Capitani Coraggiosi racconta la trasformazione di Harvey, giovane ricco e viziato, che dopo un naufragio si ritrova su un peschereccio. Tra fatica, amicizia e lavoro, il protagonista scopre il valore della vita reale. Un’avventura intensa e formativa, densa di messaggi positivi, dove il mare diventa scuola di crescita e umanità. Al Teatro Martinitt il 30 di novembre. Uno spettacolo consigliato per i bambini a partire dai 6 anni.
Per il divertimento di grandi e piccoli, sta per arrivare al Teatro Auditorium di Casatenovo (LC) "L’Incredibile Spettacolo di Natale", un’esperienza magica, immersiva e adatta a tutta la famiglia, pensata in particolare per i bambini dai 4 agli 11 anni. Uno show natalizio coinvolgente e ricco di sorprese, in cui la magia si intreccia con scenografie spettacolari e atmosfere fiabesche. Il protagonista dello spettacolo, Menestrello, amatissimo dai bambini, saprà far sorridere anche mamma e papà.
Per il divertimento di grandi e piccoli, sta per arrivare al Teatro San Marco di Vicenza "L’Incredibile Spettacolo di Natale", un’esperienza magica, immersiva e adatta a tutta la famiglia, pensata in particolare per i bambini dai 4 agli 11 anni. Uno show natalizio coinvolgente e ricco di sorprese, in cui la magia si intreccia con scenografie spettacolari e atmosfere fiabesche. Il protagonista dello spettacolo, Menestrello, amatissimo dai bambini, saprà far sorridere anche mamma e papà.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.