Scopri cosa fare a Milano con i bambini: i luoghi, gli eventi e i servizi disponibili per le famiglie con bambini che desiderano passare una giornata di svago e di divertimento immersi nella cultura, nelle bellezze e nella natura della città e dei suoi dintorni. Per ritrovare una Milano a misura di bambino.
Un giovane lupo e un piccolo coniglio, contro tutte le probabilità, diventano migliori amici. L'amicizia è un occasione per entrambi di crescere, conoscere, imparare. Diventano grandi insieme, giocando a volte a “chi ha paura del lupo", a volte a “chi ha paura del coniglio". Un giorno il gioco sfugge al loro controllo, e il coniglietto si spaventa così tanto, che decide di non uscire più di casa. Triste e solo, il suo amico intraprende un viaggio verso la montagna, dove conoscerà la paura...
Jack e la sua ciurma vagano alla ricerca di un misterioso tesoro, il Tesoro dei Pirati. Il viaggio del gruppo si presenta ricco di sfide e insidie. All'improvviso, un ostacolo inaspettato appare davanti a loro: il Re Polipo, un avido capitano intrappolato in fondo al mare lancia una maledizione. Jack, grazie all’aiuto del pubblico di bambini e famiglie e della sua ciurma, insegnerà al Re Polipo il vero significato della pirateria: condividere è dare senza aspettarsi nulla in cambio.
Per la prima volta a Milano, alle Cartiere Vannucci, location d'eccezione nel cuore della città, arriva Il Museo Impossibile, un’esperienza immersiva unica nel suo genere, straordinaria mostra interattiva con oltre 50 attrazioni spettacolari, capaci di trasformare la percezione della realtà grazie all’uso innovativo di tecnologia, arte e ingegno creativo. Un viaggio a 360° che coinvolge bambini, ragazzi e famiglie, risvegliando immaginazione e creatività, dove ogni angolo è pensato per stupire.
Il 19 aprile torna al Teatro Martinitt l’amatissimo spettacolo My Bubble World. Con eleganza, danza, musica e poesia, Pierpaolo Laconi ci accompagna in un universo incantato dove le bolle diventano arte e, insieme alla ballerina Gessica Alfieri, ci guida in un viaggio emozionante e multisensoriale per tutta la famiglia. Lasciamoci trasportare dalla magia delle bolle di sapone per esplorare un universo di meraviglia e possibilità infinite. Lo spettacolo del mattino è esaurito. Si replica alle 15!
Tacchi, chitarre e colpi di scena! Cenerentola sfida la matrigna e le sorellastre in una gara a ritmo di rock’n’roll per conquistare il cuore del principe. Con l’aiuto della svampita Fata Smemorina e un valzer finale da sogno, l’amore trionfa... e la favola si accende di musica! Partendo da un palco semivuoto, con costumi accennati e pochissimi oggetti, canzoni originali e comicità esilarante, un ensemble affiatato di attori e musicisti ci fa rivivere la celebre fiaba.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.