Scopri cosa fare a Milano con i bambini: i luoghi, gli eventi e i servizi disponibili per le famiglie con bambini che desiderano passare una giornata di svago e di divertimento immersi nella cultura, nelle bellezze e nella natura della città e dei suoi dintorni. Per ritrovare una Milano a misura di bambino.
Per la prima volta a Milano, alle Cartiere Vannucci, location d'eccezione nel cuore della città, arriva Il Museo Impossibile, un’esperienza immersiva unica nel suo genere, straordinaria mostra interattiva con oltre 50 attrazioni spettacolari, capaci di trasformare la percezione della realtà grazie all’uso innovativo di tecnologia, arte e ingegno creativo. Un viaggio a 360° che coinvolge bambini, ragazzi e famiglie, risvegliando immaginazione e creatività, dove ogni angolo è pensato per stupire.
Pulcetta di mestiere faceva il clown, il pagliaccio, quello che fa ridere. Nel circo dove lavorava faceva ridere i bambini, faceva ridere i vecchi, gli arrabbiati, quelli stanchi, faceva ridere proprio tutti! Un giorno però, accadde qualcosa di inaspettato, qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la vita del circo: Pulcetta aveva perso… IL NASO ROSSO!!! Aveva cercato dappertutto, frugato nelle tasche, sotto la pista del circo, il naso rosso era sparito! Fece un lungo viaggio per poi scoprire...
Francesco Nugnes, nel libro Fuori e dentro il grembo. Diario di un papà, mette in luce il percorso di un padre, dal concepimento ai primi mesi di vita del figlio. Un diario di bordo intimo e sincero, in cui ogni parola è intrisa di emozioni, fragilità e amore. Una raccolta di piccoli pensieri: riflessioni poetiche di un padre che desidera essere presente e partecipe in ogni fase della vita del suo bambino. Per i genitori in attesa e i neo genitori, un regalo dolcissimo per la Festa del papà.
Tacchi, chitarre e colpi di scena! Cenerentola sfida la matrigna e le sorellastre in una gara a ritmo di rock’n’roll per conquistare il cuore del principe. Con l’aiuto della svampita Fata Smemorina e un valzer finale da sogno, l’amore trionfa... e la favola si accende di musica! Partendo da un palco semivuoto, con costumi accennati e pochissimi oggetti, canzoni originali e comicità esilarante, un ensemble affiatato di attori e musicisti ci fa rivivere la celebre fiaba.
Topo Gigio per la prima volta a teatro: il personaggio italiano più amato al mondo sin dagli anni '60 prende vita sul palcoscenico del Lirico di Milano. “Topo Gigio il musical. Strapazzami di coccole tour” racconta la sua nascita e la visione di Maria Perego, la donna straordinaria che lo ha creato nel 1959. Un musical poetico per tutta la famiglia, un omaggio alla forza del legame fra madre e figlio, un inno alla bellezza dell'immaginazione, diretto dal maestro delle fiabe Maurizio Colombi.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.