Su questa scheda la sezione Contatti non è attiva.
Questo luogo non è ancora stato valutato
Un pover'uomo morendo lasciò ai figli i suoi pochi averi: al maggiore il mulino, al medio l’asino e al terzo un gatto. “Morirò di fame” diceva il terzo figlio. Il gatto lo rassicurò: “comprami un abito, degli stivali e un sacco e ti farò ricco!". Il ragazzo accettò, e il gatto si presentò al cospetto del re con un coniglio: “Questo è un dono del mio padrone, il Marchese di Carabas”. Poi, continuò a regalare conigli e pernici al re, a nome del suo padrone.
Un giorno il gatto seppe che il re avrebbe fatto una passeggiata nel bosco con la figlia e studiò un piano: il padrone avrebbe dovuto far finta di affogare nel laghetto del bosco. Quando il re vide il gatto che ben conosceva agitarsi sulla riva, ordinò al suo servo di salvare il marchese. Poi, credendo che fosse stato derubato, gli donò un magnifico abito. La bella principessa si innamorò subito del bel giovane così ben vestito, e lo pregò di continuare la passeggiata con loro.
Il gatto corse al castello dell’orco. "Dicono che sai trasformarti in qualsiasi animale!” L’orco, vanitoso, diventò leone e poi cervo. Il gatto, continuò: “Facile con animali così grossi! Ma... anche in un topolino? L'orco, raccolta la sfida, divenne un topolino e il gatto se lo mangiò.
“Benvenuto al castello del Marchese di Carabas!" disse il gatto al re quando anche il corteo raggiunse il castello. Colpito dalle ricchezze del marchese, il re gli offrì la mano di sua figlia e lui accettò.
Il gatto con gli stivali rimase sempre vicino agli sposi.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.