Su questa scheda la sezione Contatti non è attiva.
Questo luogo non è ancora stato valutato
Era una notte di tempesta. Una ragazza bussò alle porte di un castello. Venne ad aprire il re in persona, accompagnato dalla regina e dal figlio, il principe Filippo. La ragazza disse di essere una principessa. Le ruote della sua carrozza – aggiunse – si erano impantanate nel fango del bosco e lei era giunta a piedi fin lì. Cercava rifugio per la notte. Era spettinata e i suoi vestiti erano sporchi di fango, ma il principe la trovò bellissima. La regina non voleva farla entrare, però Filippo insistette talmente tanto che alla fine la madre acconsentì.
La regina aveva un piano. Se quella ragazza era una vera principessa lei lo avrebbe di certo scoperto. Fece preparare il letto per la fanciulla e sotto venti materassi di piume, venti cuscini e venti guanciali mise lei stessa un pisello.
La mattina dopo, nella sala della colazione, tutti attendevano la ragazza. Lei arrivò molto assonnata. Ringraziò per l’ospitalità e per il letto morbidissimo. Disse che purtroppo non aveva riposato bene: c’era qualcosa di duro sotto i materassi che l’aveva tenuta sveglia tutta la notte. A quel punto la regina si alzò e l’abbracciò dicendo: tu sì, che sei una vera principessa! Solo una vera principessa può accorgersi di un pisello sotto venti materassi di piume.
Così la regina accetto che la ragazza venuta dal bosco e suo figlio si fidanzassero e si sposassero e i due vissero per sempre felici e contenti a palazzo e diedero tanti nipotini al re e alla regina.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.