Becco di Rame è ispirato a una storia vera, quella di un’oca, Tolosa, che una notte, lottando con una volpe per difendere la fattoria, perde la parte superiore del becco. Ma il veterinario Briganti crea una protesi di rame che permette all’oca di continuare a vivere una vita normale tra gli altri animali, che diventano la sua nuova famiglia. Uno spettacolo dove il mondo animale aiuta i bambini ad affrontare temi come la disabilità, l’importanza di essere accolti, di trovare la propria comunità.
Il Natale è vicino e Selly e Gabriele decidono di aprire il grande baule dimenticato in soffitta. Quante sorprese! Troveranno bufere di neve, un pacchetto misterioso, la luce brillante della Stella Polare… Aprire un grande baule è come esplorare un grande mare, un cielo stellato, un pozzo profondo, il Polo Nord, il sacco di Babbo Natale. Ci trovi cose dimenticate, storie da raccontare e già raccontate, domande a cui dare risposte...
Cinque giorni a Natale: cinque case bianche, piccole, col tetto rosso, aspettano il giorno della festa, come aspetta un piccolo paese emozionato. Cinque case piccole, come finestrelle di un breve calendario dell’avvento, aspettano di svelare i doni, la vita e i desideri di chi le abita. Benedetta e Marta, una dopo l’altra, racconteranno delicate storie sensibili, che ogni casa custodisce, e poi regala. Anche la storia di Pan di Zenzero, il dolce biscotto che prima era un bambino ma poi...
Tutti i weekend di programmazione, al Teatro Bruno Munari di Milano, c'è l’Atelier dei Bambini! Le famiglie troveranno nuovi spazi per trascorrere insieme l’intero pomeriggio. Dalle 15 ci attendono le attività gratuite: l'angolo creativo dedicato al disegno e altre tecniche artistiche, l'angolo con tanti nuovi di giochi da tavolo, l'angolo lettura con splendidi libri per tutti. Alle 16.30 ci sarà lo spettacolo in cartellone della rassegna "Insieme a Teatro" e a seguire un laboratorio creativo.
Tutti i venerdì pomeriggio, dalle 17 alle 18, torna “Un Pomeriggio al Teatro Bruno Munari”, un’attività teatrale per i bambini e le famiglie per ascoltare, creare e giocare insieme negli spazi del Teatro. Quest'anno le attività saranno dedicate ai bambini dai 3 ai 7 anni. Ogni appuntamento avrà un tema di storie, personaggi, giochi e attività creative differenti. Iniziativa del progetto “Un teatro, città dei bambini”, sostenuto da Fondazione Cariplo, con il bando "Valore della Cultura 2024".
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.