Per la stagione 2025-26, al Teatro Bruno Munari di Milano tornano i corsi di TEATRODANZA per RAGAZZI del Teatro del Buratto, percorsi propedeutici focalizzati sull'incontro tra movimento poetico e azione che consentono ai giovani partecipanti di sperimentare le proprie potenzialità corporee, emotive, immaginative, comunicative. Per affrontare i propri limiti, condividere esperienze e scoprire sé stessi.
In un tempo lontano nell’universo c’era una certa confusione. In quel tempo, le stelle non stavano al loro posto nel cielo. I marinai che provavano, nel loro navigare, ad orientarsi con le stelle del cielo… si perdevano. Il compito della Signora Pescatrice e del Signor Pescatore di Stelle era quello di ripescare le stelle che si tuffavano in mare e rimetterle al loro posto nel cielo… Le stelle raccontano storie... Facciamoci stupire dalle mille storie e leggende che brillano nelle nostre notti.
La storia si presenta come il “sequel” della fiaba di Andersen e narra della figlia dell’imperatore, Caterina, che vive nel suo palazzo e possiede uno specchio magico che le permette di modificare il suo riflesso attraverso l’uso di filtri. Il giorno del suo diciottesimo compleanno il padre le regala un vestito che dovrà indossare davanti al popolo ma che ha un piccolo particolare, è invisibile a chi è stupido. Caterina non saprà più a chi credere: al suo papà, allo specchio o ai suoi occhi?
Tutti i venerdì pomeriggio, dalle 17 alle 18, torna “Un Pomeriggio al Teatro Bruno Munari”, un’attività teatrale per i bambini e le famiglie per ascoltare, creare e giocare insieme negli spazi del Teatro. Quest'anno le attività saranno dedicate ai bambini dai 3 ai 7 anni. Ogni appuntamento avrà un tema di storie, personaggi, giochi e attività creative differenti. Iniziativa del progetto “Un teatro, città dei bambini”, sostenuto da Fondazione Cariplo, con il bando "Valore della Cultura 2024".
Al Teatro Munari ci attende la "Stanza delle Storia di Aurelia". Lo spettacolo, portato in scena dalla storica attrice ed educatrice del Teatro del Buratto Aurelia Pini con le stupende scenografie in live painting dell'artista Caterina Berta, è un successo consolidato del Teatro. Tutti abbiamo un gran bisogno di storie per scoprire nuovi mondi e personaggi e coltivare la fantasia... Entriamo allora nel luogo magico del teatro dove le storie prendono vita. Questa è la volta de I Tre Porcellini!
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.