Mancano solo cinque giorni a Natale: cinque case bianche, piccole, col tetto rosso aspettano il giorno della festa, come un piccolo paese aspetta nel silenzio emozionato. Cinque case col tetto rosso come finestrelle di un breve calendario dell’avvento ci svelano i desideri di chi le abita... Benedetta e Marta racconteranno delicate storie sensibili, che ogni casa custodisce e regala: la storia del signor Muz e del suo cappello; di Pandizenzero, il dolce biscotto che era un bambino ma poi...
Una finestra nel cielo azzurro… Due bimbi aspettano con fiducia di nascere e immaginano il mondo che sarà… Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle… Elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini che, insieme alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet, incantano i piccoli ed emozionano i grandi.
Al Munari ci attende la "Stanza delle Storia di Aurelia". Lo spettacolo, portato in scena dalla storica attrice ed educatrice del Teatro del Buratto Aurelia Pini con le stupende scenografie in live painting dell'artista Caterina Berta, è un successo consolidato del Teatro. Tutti abbiamo un gran bisogno di storie per scoprire nuovi mondi e personaggi e coltivare la fantasia... Entriamo allora nel luogo magico del teatro dove le storie prendono vita. Questa è la volta di Jack e dei sei fagioli!
Ogni sabato e domenica, con il Buratto, gli spazi del Teatro Bruno Munari si trasformano nell'Atelier dei bambini, tra fiabe, spettacoli, laboratori. Alle 14, attività libere di disegno e lettura. Dalle 15:30 ci aspetta "Dolci e racconti", con la lettura di una storia in compagnia di un'attrice e poi una gustosa merenda dolce e salata per tutti. Si prosegue alle 16.30 con la visione dello spettacolo in stagione. Dalle 17:30, riprende l'attività all'Angolo dei giochi, del disegno e della lettura.
Il Teatro del Buratto da oltre quarant'anni porta avanti un progetto di "teatro totale" dedicato all'infanzia e alla famiglia. Molti sono gli spettacoli per le famiglie, i piccoli e i piccolissimi realizzati dal Teatro del Buratto e rappresentati al Teatro Munari di Milano, gli spettacoli dedicati agli adolescenti, i laboratori e i corsi di teatro per tutte le età. Al Munari, considerato dai milanesi il teatro dei bambini, si organizzano anche feste di compleanno.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.