In scena, due storie. La prima è Il lupo e i sette capretti, ripensata in chiave ironica immaginando sette caprette, sorelle di particolare bellezza, fra le quali spicca Giulietta, la capretta nera: grazie alla sua sfumatura di colore eviterà che il lupo Romeo divori le sette sorelle.
Ne I tre porcellini, il lupo inizia il suo attacco dalla casa di mattoni e divora due dei tre fratelli. Ma ecco il colpo di scena: il porcellino più piccolo non ha paura e sfida il lupo a chi ha più fame...
Giocagiocattolo, uno spettacolo che si affida alla magia del teatro su nero per affascinare grandi e piccoli: i giocattoli, protagonisti dello spettacolo, sono sempre pronti a soddisfare ogni desiderio del bambino, ma quando lui non c’è, si animano… sognano, giocano. Loro lo conoscono bene, il bambino: lo vedono crescere, soffrire, ridere, piangere, conoscono i suoi segreti, i suoi desideri. Poi un giorno il bambino confida al suo amico immaginario la sua paura per l’arrivo di una sorellina...
Il Teatro del Buratto nel 2025 compie 50 anni e sin dalla sua fondazione porta avanti un progetto di "teatro totale" dedicato all'infanzia e alla famiglia. Molti sono gli spettacoli per le famiglie, i piccoli e i piccolissimi realizzati dal Teatro del Buratto e rappresentati al Teatro Munari di Milano, gli spettacoli dedicati agli adolescenti, i laboratori e i corsi di teatro per tutte le età. Al Munari, considerato dai milanesi il teatro dei bambini, si organizzano anche feste di compleanno.
Così come il seme si trasforma in albero e il bruco in farfalla, una giovane ragazza può mutarsi, grazie all’immaginazione, in un’intera foresta. Seguendo un percorso a tappe, il racconto dello spettacolo, costruito su tre piccole storie, rivela un viaggio attorno al tema del cambiamento e affronta con delicatezza quel naturale sentimento di paura che gli è connesso, mostrando come ogni “metamorfosi” porti con sé una nuova, grande, opportunità.
Tutti i weekend di programmazione, al Teatro Bruno Munari di Milano, c'è l’Atelier dei Bambini! Le famiglie troveranno nuovi spazi per trascorrere insieme l’intero pomeriggio. Dalle 15 ci attendono le attività gratuite: l'angolo creativo dedicato al disegno e altre tecniche artistiche, l'angolo con tanti nuovi di giochi da tavolo, l'angolo lettura con splendidi libri per tutti. Alle 16.30 ci sarà lo spettacolo in cartellone della rassegna "Insieme a Teatro" e a seguire un laboratorio creativo.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.