Il Teatro del Buratto da oltre quarant'anni porta avanti un progetto di "teatro totale" dedicato all'infanzia e alla famiglia. Molti sono gli spettacoli per le famiglie, i piccoli e i piccolissimi realizzati dal Teatro del Buratto e rappresentati al Teatro Munari di Milano, gli spettacoli dedicati agli adolescenti, i laboratori e i corsi di teatro per tutte le età. Al Munari, considerato dai milanesi il teatro dei bambini, si organizzano anche feste di compleanno.
Un pomeriggio, un parco, Berlino. E' il 1923. Franz Kafka ritroso scrittore ancora non raggiunto dalla fama s’imbatte in una bambina disperata perché ha perso la sua bambola. Questo incontro inaspettato rappresenta lo spunto per l’ultima opera del grande scrittore, un’ispirazione. Ventuno giorni e tante lettere per immaginare un’altra verità: la bambola non è andata perduta, è partita per un lungo viaggio in giro per il mondo. Così Kafka s’inventa “postino delle bambole”.
Questo spettacolo nasce dalla riflessione su come i bambini e le bambine oggi vivono la città e come la città risponda ai loro reali bisogni di giocare, conoscersi, socializzare. Dal voler restituire la città ai bambini e non solo gli spazi a loro dedicati, ma anche tentare di ampliare il concetto di “vivere la città”. Dunque una città che tutti possono vivere, godere appieno. Rivedere le priorità, per conoscerla meglio e in sicurezza, ampliando gli spazi verdi e i luoghi di aggregazione.
Lo spettacolo racconta la storia di Nikolaj Ivanovič Vavilov, agronomo russo vissuto fra il 1887 e il 1943, un visionario scienziato che ha impegnato tutta la sua vita per trovare una soluzione al problema della fame, attribuendo al cibo i significati di giustizia, uguaglianza e futuro. Attraverso la voce narrante di Yuri, il suo secondo figlio, conosciamo la vita di questo pioniere degli studi sulla biodiversità della Terra che, nella sua carriera, ha creato la prima Banca di Semi al mondo.
Il teatro è fatto di parole, storie, immagini, ma anche di materia, sensi, scoperte e sperimentazioni. Ogni venerdì dalle 17 alle 18, ci attende il ciclo di incontri “Un pomeriggio al Munari”, un momento per ascoltare, creare e giocare insieme: nuove storie e nuovi personaggi ispireranno i giochi e le attività manuali dei bambini, in una girandola di attività fatta di carta, stoffe, colori, luce, ombre e tanto altro. Prossimo appuntamento 21 marzo: Fantastica carta. Dedicato ai bambini 6-8 anni.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.