Questo evento non è ancora stato valutato
Un laboratorio di disegno per imparare divertendosi: tre moduli indipendenti dedicati ai linguaggi del fumetto e alle sue regole, spiegate attraverso il gioco e la sperimentazione pratica. Insegnante: Vinci Cardona, fumettista e sceneggiatore di cinema e tv.
Primo Incontro: Animali in gabbia
Comprensione della gabbia e della sequenza con il gioco Animali in gabbia: la “gabbia”, ovvero la divisione in vignette della tavola, è il primo strumento da padroneggiare nella lettura e nel disegno dei fumetti. Viene spiegata attraverso la creazione di una storia in cui animali nelle gabbie di uno zoo si liberano e divorano il lettore.
Secondo Incontro: Pesce Baloon
Nell’oceano della pagina, i baloon sono come pesci che contengono parole: il laboratorio punta re-inventare uno degli elementi distintivi del linguaggio del fumetto attraverso il gioco dell’acquario, in cui un gruppo di bambini conversa davanti a una vasca piena di rarissimi pesci-baloon.
Terzo Incontro: OnomatoPesti
Che cos’è un’onomatopea? Un rumorosissimo incontro sul suono nel fumetto: con supporto audio-video, i ragazzi impareranno a rappresentare graficamente schianti, fischi, esplosioni e ruggiti, inventando nuovi modi di “ascoltare” la pagina. In via del tutto eccezionale, rutti e puzzette saranno tollerati fino alla fine del laboratorio.
Per i maggiori di 12 anni è richiesto il super green pass per accedere al Museo.
Per info e iscrizioni: edu@museowow.it oppure cel. 3792623012.
Accedi qui al sito del Museo
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.