Questo evento non è ancora stato valutato
Ogni seconda domenica del mese, dalle 10 alle 18, sarà possibile visitare gratuitamente la Galleria degli strumenti antichi dell'Osservatorio, oggi Museo Astronomico di Brera. L'occasione ideale per passare una giornata diversa in famiglia alla scoperta degli strumenti usati dagli scienziati milanesi nel corso dei secoli, grandi e importanti nomi per l'astronomia e la fisica moderna come Giovanni Schiaparelli, Livio Gratton, Margherita Hack.
Tra gli oggetti in mostra: telescopi, microscopi, orologi di precisione, strumenti cartografici e topografici, attrezzature per le misure meteorologiche e geomagnetiche.
A completare il museo, la Cupola originaria e il telescopio Merz, grazie al quale Schiaparelli disegnò le prime mappe di Marte. Per motivi di sicurezza l’accesso alla Cupola Schiaparelli è possibile solo nel corso di visite guidate, a gruppi di 7 persone alla volta.
L’accoglienza del pubblico sarà a cura del volontari del Touring Club Italiano, grazie al progetto Aperti per voi. Touring Club è l'associazione italiana no profit che da oltre cent'anni si occupa di turismo, cultura e ambiente.
E' richiesta la prenotazione.
Prenota online
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
Questo è un luogo o un evento che secondo il parere della community di facilebimbi risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino. Lo riconosci facilmente dall’icona della trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca. Anche il tuo parere è importante. All’interno dell’area riservata vota le strutture in base alla tua esperienza.
Facilebimbi Card è il circuito promozionale delle aziende che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose a tutti gli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli esercizi aderenti decidono periodicamente la tipologia e la durata delle promozioni.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente i luoghi e gli eventi che hanno promozioni attive dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
Circuito in fase di attivazione.