Ritrovo alle ore 15.30 in fattoria per divertenti attività con gli animali della Tribù e una bella merenda insieme. I bambini scriveranno insieme la letterina e la imbucheranno… Potranno anche salutare Babbo Natale che li aspetterà nella sua casetta nel Bosco. Evento su prenotazione.
Per il divertimento di grandi e piccoli, sta per arrivare al Teatro San Marco di Vicenza "L’Incredibile Spettacolo di Natale", un’esperienza magica, immersiva e adatta a tutta la famiglia, pensata in particolare per i bambini dai 4 agli 11 anni. Uno show natalizio coinvolgente e ricco di sorprese, in cui la magia si intreccia con scenografie spettacolari e atmosfere fiabesche. Il protagonista dello spettacolo, Menestrello, amatissimo dai bambini, saprà far sorridere anche mamma e papà.
Lo spettacolo si ispira a una vera leggenda lappone che narra dello Sciamano Wilkinson, fidato consigliere e aiutante di Babbo Natale, che con l’aiuto di 4 fate intraprendenti organizza una difficile missione per riportare pace e serenità tra i litigiosi Sovrani dei 4 Venti, fondamentali per creare la neve e far partire entro la mezzanotte la slitta e distribuire i regali in tutto il mondo... Quando però sembra che la concordia sia raggiunta, qualcuno, insospettato, inizia a tramare nell'ombra.
Per il Natale 2025 Portanuova si trasforma in un paesaggio incantato di luce con il PoP XMAS Let it Glow. In tutto il quartiere si respirerà la magia di un tipico scenario di montagna invernale tra neve e ghiaccio con un look total white per celebrare insieme l’arrivo delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Piazza Gae Aulenti ospiterà il grande albero di Natale con un tema universale: la Pace. Fra i grattacieli della piazza ci aspetta una delle piste di pattinaggio su ghiaccio più grandi di Milano.
Becco di Rame è ispirato a una storia vera, quella di un’oca, Tolosa, che una notte, lottando con una volpe per difendere la fattoria, perde la parte superiore del becco. Ma il veterinario Briganti crea una protesi di rame che permette all’oca di continuare a vivere una vita normale tra gli altri animali, che diventano la sua nuova famiglia. Uno spettacolo dove il mondo animale aiuta i bambini ad affrontare temi come la disabilità, l’importanza di essere accolti, di trovare la propria comunità.
La neve è fredda, bagnata. Appiccica. A cosa serve? A rendere le strade scivolose... Poi è bianca e bianco non è un colore. Guido, la neve, non riesce proprio a sopportarla. Per lui è un nemico contro cui combattere. Ma cosa succede quando un cumulo di neve prende vita e ne esce un goffo e simpatico pupazzo di neve? La paura per quella strana creatura un po' magica lascia il posto allo stupore per la novità. Guido imparerà che andare oltre l'apparenza può fargli scoprire un mondo sorprendente.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.