Tutti i martedì, fino all'11 ottobre continuano i laboratori di orticoltura alla Biblioteca degli Alberi, fiore all’occhiello della programmazione di Fondazione Riccardo Catella. I bambini si ritroveranno nel Giardino De Castillia per imparare a scoprire i colori della natura tra ortaggi, fiori e piante tintoree! Il ciclo di quest’anno prevede una novità: una volta al mese sono invitati a unirsi al lab anche i genitori, per coltivare in sinergia!
Come si costruisce uno spettacolo? La Compagnia Eco di fondo propone un campus estivo per avvicinarsi al teatro e conoscere tutti gli spazi del Teatro Elfo Puccini di Milano, esplorando il misterioso mondo del dietro le quinte. Due i percorsi proposti:
Cosa ci aspetta a Orticola 2025? Amore per il verde, certo, ma anche desiderio di garantire una crescita sana e una vita salutare alle creature che vivono con noi. Non a caso “Bio, bio, bio: in giardino c’è vita” è il tema di Orticola 2025. Insegniamo ai nostri bambini e ragazzi che insetti, uccelli, funghi, microrganismi e piante sono protagonisti e graditi ospiti, necessari per un giardinaggio sostenibile e attento all’ambiente. Da qui nasce il concetto di One Health: benessere per tutti.
Il teatro è fatto di parole, storie, immagini, ma anche di materia, sensi e sperimentazioni. Continua il ciclo di incontri “Un pomeriggio al Munari”, un momento per ascoltare, creare e giocare insieme. Ogni venerdì dalle 17 alle 18 i nostri bambini vivono nuove storie e nuovi personaggi attraverso tanti giochi e attività manuali, in una girandola di scoperte fatta di carta, stoffe, colori, luce, ombre e tanto altro. Prossimo appuntamento 9 maggio per i bambini 6-8 anni: Guardo, non guardo.
Si nascondono nel buio cosmico, sono tra gli oggetti del cielo che più di ogni altro “attirano” l’attenzione e la fantasia di grandi e piccini, rappresentano uno dei misteri più affascinanti del cosmo, ma cosa sono i buchi neri? Sono davvero così mostruosi? Per scoprirlo non ci resta che entrare a fare parte della flotta speciale del Club degli Esploratori Cosmici e iniziare un viaggio intergalattico, cercando però di non finirci dentro!
Ve l’hanno mai detto che dei semplici fagioli possono essere magici? Così magici da farci arrivare in cielo? E che si può correre a più non posso sulle nuvole? Il bello è che tra le nuvole si può trovare di tutto, anche un castello... Una cosa è certa: quando le cose sulla terra si complicano, si può sperare nel cielo e tutto si trasforma in una grande avventura! Parola del piccolo Jack! Un bambino che, guidato dall'instinto e dalla fiducia, riesce a trovare il lieto fine alle sue disavventure.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.