Il Coronavirus ha cambiato e condizionato tanti aspetti della vita di ciascuno di noi. Uno di questi è il bisogno di cultura, che purtroppo, per le numerose altre questioni urgenti che ci sono da affrontare, non è in cima alla lista delle priorità sociali del nostro Paese.
Per l’impossibilità di prevedere come sarà l’evoluzione del virus, non ci è dato sapere quando uno dei veicoli più importanti e significativi della cultura collettiva, gli eventi dal vivo, potrà riprendere con normalità. Nel caso degli eventi per bambini, la sfida è forse ancora più grande, per la natura stessa del pubblico, chiaramente poco incline all’autolimitazione, e del mercato, costituito in prevalenza di piccoli operatori, che a volte faticano a sostenere le regole imposte dalle norme sanitarie.
Facilebimbi ha voluto intervistare un’artista di talento, molto amata dai bambini, ma anche dagli adulti, che durante il lockdown di marzo ci ha tenuto compagnia con le sue fiabe in diretta su Facebook, Martina Folena – ormai conosciuta dai fan come La Cantastorie – proprio per avere un punto di vista esperto su come l’arrivo del virus ha modificato gli eventi per bambini e su cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi.
L'intervista, realizzata a giugno 2020, è purtroppo drammaticamente attuale anche ora: con la recente chiusura di teatri, sale da concerto e musei, gli eventi dal vivo hanno subito un'altra tremenda battuta d'arresto.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.