Tante idee per passare il tempo libero a Milano con i propri figli: eventi per bambini e laboratori, spettacoli, attività sportive, corsi, shopping, librerie specializzate, mostre, ma anche ristoranti e agriturismi per famiglie, e tutto ciò che può offrire la città e i suoi dintorni per bambini, preadolescenti e teenager.
Il Natale è vicino e Selly e Gabriele decidono di aprire il grande baule dimenticato in soffitta. Quante sorprese! Troveranno bufere di neve, un pacchetto misterioso, la luce brillante della Stella Polare… Aprire un grande baule è come esplorare un grande mare, un cielo stellato, un pozzo profondo, il Polo Nord, il sacco di Babbo Natale. Ci trovi cose dimenticate, storie da raccontare e già raccontate, domande a cui dare risposte...
Becco di Rame è ispirato a una storia vera, quella di un’oca, Tolosa, che una notte, lottando con una volpe per difendere la fattoria, perde la parte superiore del becco. Ma il veterinario Briganti crea una protesi di rame che permette all’oca di continuare a vivere una vita normale tra gli altri animali, che diventano la sua nuova famiglia. Uno spettacolo dove il mondo animale aiuta i bambini ad affrontare temi come la disabilità, l’importanza di essere accolti, di trovare la propria comunità.
Il 7 dicembre, in una stalla speciale, l’Asino e il Bue ci narrano storie antiche che scaldano il cuore da più di duemila anni. Racconto dopo racconto, i due si accorgono che ogni parola detta, ogni personaggio, pur così antichi e famosi, non sempre vengono riconosciuti dai piccoli spettatori che li circondano. Allora bisogna tornare alle basi, partendo dall’ABC, giocando con le parole e trovando modi originali e divertenti per far conoscere tutto, o quasi, di quel gran mistero.
Anche quest'anno i valori Olimpici e Paralimpici illumineranno in Piazza del Duomo l’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026: il maestoso abete rosso di 29 metri proveniente dal Trentino verrà acceso il 6 dicembre. Lungo il perimetro della Cattedrale torna il mercatino più atteso. Nelle caratteristiche casette di legno si potranno acquistare cibi deliziosi e oggetti di ogni tipo, mentre la casa di Babbo Natale accoglierà tutti i bambini per celebrare la magia delle Feste. Fino al 6 gennaio.
Dopo il grande successo dell'anno scorso, torna L'Avventura di Natale a CityLife Shopping District in collaborazione con LEGO® Italia. La magia del Natale animerà il centro commerciale con un programma di esperienze gratuite per famiglie e bambini. Nel cuore di Piazza Tre Torri, all’interno della suggestiva baita natalizia, troveremo due escape room a tema, con enigmi e giochi. All’interno dello Shopping District ci aspettano tanti laboratori LEGO® dedicati all’iniziativa benefica BuildToGive.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.