Cerchi una festa di compleanno originale per bambini che sia anche di tendenza? In questa sezione troverai tante idee per feste di compleanno davvero uniche, capaci di stupire i tuoi figli e non solo loro!
Il Museo Archeologico di Milano raccoglie le testimonianze di diverse culture antiche. Durante l'anno, in collaborazione con Aster, il Museo propone varie attività per famiglie con bambini: nei weekend si organizzano visite gioco, visite con laboratorio o visite con attori; in occasione delle festività vengono proposte serate speciali o laboratori; durante le vacanze scolastiche si tengono campus giornalieri o settimanali. E' possibile festeggiare il proprio compleanno al Museo con animazione.
WOW Spazio Fumetto ospita mostre permanenti e temporanee, eventi culturali, proiezioni, laboratori. Offre al pubblico una biblioteca ad accesso libero di oltre 9.000 pezzi, una moderna caffetteria e un fornito bookshop specializzato. Propone workshop e corsi interattivi per bambini e ragazzi per scoprire il mondo della Nona Arte e approcciare le tecniche del disegno a fumetti attraverso i personaggi più amati dal pubblico dei giovanissimi. Anche online. Organizza campus e feste di compleanno.
Kikolle Lab è nido, ludoteca e spazio polifunzionale dedicato a bambini 0-10 anni per laboratori, corsi, workshop, campus e feste di compleanno. Uno spazio a Milano dove i bambini fanno cose da bambini in maniera spensierata e serena guidati da uno staff d’eccellenza.
Per le feste, Kikolle Lab propone anche il Pigiama Party, un nuovo modo di festeggiare a casa, un vero e proprio villaggio per la notte che Kikolle Lab allestisce a domicilio con tepee, materassi e lucine per un divertimento unico.
All'Abbazia e Mulino di Chiaravalle, tutt’oggi popolata da una comunità monastica cistercense, durante l’anno si organizzano visite guidate per famiglie, eventi e aperitivi culturali. E' possibile gustare pranzi nel refettorio dell’Abbazia realizzati con prodotti del territorio e acquistare specialità nella Bottega dei monaci. Ai bambini, vengono proposti centri estivi, pasquali e natalizi, esperienze nell’orto e nel mulino, attività ludiche e laboratori di panificazione e di erboristeria.
L'Acquario Civico di Milano è ospitato in uno splendido edificio liberty che con i suoi fregi e maioliche racconta all'esterno il suo contenuto. Durante le visite guidate e i laboratori organizzati durante l'anno, i bambini scoprono gli affascinanti ambienti ricostruiti nelle vasche e gli ecosistemi che li caratterizzano. L'Acquario propone campus in estate e in altri periodi e feste di compleanno per bambini, con attività ludico-didattiche nell'edificio e nel giardino.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.