Su questa scheda la sezione Contatti non è attiva.
Questo luogo non è ancora stato valutato
In Germania c'era una città dove gli abitanti erano vissuti a lungo felici, si chiamava Hamelin. Purtroppo, da un po' per sue le vie si respiravano solo tristezza e disordine. C'erano topi ovunque e nessuno sapeva come cacciarli. Nemmeno il Sindaco.
Un giorno si presentò in municipio un uomo con un vestito mezzo giallo e mezzo rosso, un cappello con una piuma ondeggiante e scarpe a punta... Aveva in mano un piffero lunghissimo e nero. Lo strano tipo disse al Sindaco "Vi libererò io dai topi, in cambio di mille monete d’oro." Il Sindaco accettò subito. "Parola d'onore!" disse.
L'uomo incominciò a suonare il piffero e, come per magia, tutti i topi della città uscirono in strada, incantati da quella melodia. L'uomo, seguito dai topi, andò verso il fiume e scese in acqua. I topi furono presto trascinati via dalla corrente e morirono annegati. Ad Hamelin non rimase un solo topo.
"Mille monete d’oro per aver suonato un piffero?" gli disse il Sindaco. "Da me non avrai niente, cialtrone che non sei altro!"
"Ah sì?" disse il pifferaio magico "Pagherete cara la vostra avarizia!"
L'uomo scese in strada e ricominciò a suonare. Improvvisamente, i bambini uscirono dalle case e dalle scuole e cominciarono a seguirlo. I genitori cercavano di fermarli, ma invano. Il pifferaio camminò suonando fino sulle montagne; poi, fece entrare i bambini in una grotta e sigillò l'ingresso con una pietra. Fu così che Hamelin rimase per anni la città più triste della Germania: non c'erano più bambini!
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.