Il campus estivo di Elf Teatro mette sempre al centro bambini e ragazzi e la loro necessità di esprimersi e vivere in gruppo. Le attività creative proposte, il teatro per primo, coinvolgono corpo, mente ed emozioni e prevedono un contatto relazionale con gli altri: si gioca, si crea, si impara e si condivide in uno spazio bello e accogliente, con professionisti di teatro attenti ai bisogni dei giovanissimi. Ogni settimana si realizza uno spettacolo diverso che viene condiviso con le famiglie.
Passi Leggeri propone un campus estivo per bambine, bambini, ragazze, ragazzi a Sestri Levante, per imparare a pagaiare in kayak, con: uscite in canoa e SUP (Stand Up Paddle) insieme alla Lega Navale di Sestri Levante e l’istruttrice FICK Isabella Giovanardi, gita in bici vista mare, snorkeling con la biologa marina per scoprire la biodiversità nella Baia del Silenzio, trekking nel Parco di Punta Manara, gita in Leudo – imbarcazione tipica di Sestri – tempo per il gioco e l'immancabile focaccia!
Tornano per l’estate 2026 le Settimane Verdi per bambini e ragazzi in Aula Verde al Parco Nord Milano, una preziosa occasione educativa e formativa a diretto contatto con la natura. Durante il campus estivo, organizzato da Koiné cooperativa sociale, attraverso attività all’aperto, escursioni, osservazioni guidate, laboratori creativi, i partecipanti scopriranno gli ecosistemi, le specie animali e vegetali e le relazioni che li legano, sviluppando curiosità scientifica e capacità di osservazione.
In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, sabato 16 maggio l’Orto Botanico di Brera propone visite guidate gratuite per tutti i visitatori. Il tema scelto per l’edizione 2026, Musei che uniscono un mondo diviso, riflette la missione dei musei come luoghi di dialogo, capaci di promuovere diversità, sostenibilità e condivisione della conoscenza. In quest'ottica, l’Orto Botanico di Brera accompagna il pubblico alla scoperta di alcune specie, intrecciando storie, curiosità, connessioni.
Il primo festival dedicato ai cammini della città di Milano. Per contribuire a creare la cultura del cammino e del viaggio a piedi come strumento di scoperta del territorio e di riflessione sull’ambiente. Un’occasione per tutta la famiglia per parlare di turismo responsabile in Italia e all’estero e conoscere le esperienze di chi ha fatto del viaggio a piedi uno stile di vita. Tema del festival 2026 è 'direzione esperienza', un modo per connettersi con il territorio e con i compagni di viaggio.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.