Natale nel Chiostro al Museo Diocesano di Milano, la mostra mercato di alto artigianato in cui si incontrano le eccellenze enogastronomiche italiane con momenti culturali per bambini e famiglie, si svolge ogni anno a metà dicembre insieme a Un Capolavoro per Milano, l'esposizione che il Museo dedica a un’opera d’arte proveniente da grandi musei. Quest'anno, è la volta di Lorenzo Lotto. La Natività, dalla Pinacoteca Nazionale di Siena, con visite per grandi e piccoli fino all'1 febbraio.
Dal 2010 il nuovo Teatro Martinitt ha riaperto le sue porte e non si è più fermato: la proposta si è arricchita con il Cinema e l'Arena estiva, rivolta anche a bambini e famiglie e, dalla stagione 2022-23, la proposta teatrale è stata estesa ai più piccoli con la rassegna Teatro, Burro e Marmellata, per il 2024-25 ancora più ricca di contenuti delle precedenti. Dal 2023 il Teatro è diventato hub culturale per il quartiere, con un'area per eventi e compleanni, laboratori per bimbi e tanto altro.
Tutti i weekend di programmazione, al Teatro Bruno Munari di Milano, c'è l’Atelier dei Bambini! Le famiglie troveranno nuovi spazi per trascorrere insieme l’intero pomeriggio. Dalle 15 ci attendono le attività gratuite: l'angolo creativo dedicato al disegno e altre tecniche artistiche, l'angolo con tanti nuovi di giochi da tavolo, l'angolo lettura con splendidi libri per tutti. Alle 16.30 ci sarà lo spettacolo in cartellone della rassegna "Insieme a Teatro" e a seguire un laboratorio creativo.
Aperta nel 1983, la Biblioteca Niguarda ha sede all'interno di Villa Corio, residenza di campagna a partire dal XV secolo della famiglia Corio, fedeli servitori dei Visconti e poi degli Sforza. Dell'edificio storico sopravvive tuttora, chiuso da vetrate, un loggiato con colonne doriche. Ospita al suo interno una sala interamente dedicata ai ragazzi. Organizza periodicamente incontri per gli appassionati di giochi in scatola (bibliogames), gruppi di lettura, ed eventi per bambini.
Tutti i venerdì pomeriggio, dalle 17 alle 18, torna “Un Pomeriggio al Teatro Bruno Munari”, un’attività teatrale per i bambini e le famiglie per ascoltare, creare e giocare insieme negli spazi del Teatro. Quest'anno le attività saranno dedicate ai bambini dai 3 ai 7 anni. Ogni appuntamento avrà un tema di storie, personaggi, giochi e attività creative differenti. Iniziativa del progetto “Un teatro, città dei bambini”, sostenuto da Fondazione Cariplo, con il bando "Valore della Cultura 2024".
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.