A settembre ci aspetta Il Giardino delle Storie: per quattro giornate grazie al progetto Milano è Viva del Comune di Milano, il Teatro del Buratto trasformerà l’anfiteatro del Teatro Munari in un paesaggio culturale aperto a tutta la città. Un luogo da attraversare liberamente tra spettacoli, musica, teatro, danza, narrazioni, natura, incontri. Il Giardino delle Storie nasce per restituire a famiglie, bambini, ragazzi, anziani uno spazio pubblico, accessibile e inclusivo da vivere e condividere.
Con il campus estivo al Parco Nord Milano ci aspetta tanto divertimento all'insegna della natura e della scienza! Fino all'11 settembre, con una pausa ad agosto, si alterneranno 2 tipologie di settimane sulle materie STEM: Settimana A Olimpiadi della Natura, con sfide fra giovani naturalisti, prove ed esperimenti, e Settimana B Olimpiadi della Salute, dedicata a benessere e vita all’aria aperta. Ogni settimana: 6 ore di inglese con una Qualified Teacher e un giorno di Cittadinanza Scientifica.
Anche quest'anno ADMaiora ci accoglie all'Acquario di Milano con un campus per bambini e ragazzi esperienziale e immersivo, fra fiumi, mari, laghi e oceani, per un’esperienza indimenticabile. La Marea segue il ritmo delle onde. Fra giochi e attività coinvolgenti, in due settimane diverse, alternate fra loro e dedicate al legame profondo tra l’acqua e la vita umana e ai misteri del mare aperto, i partecipanti svilupperanno maggiore consapevolezza della connessione con gli ecosistemi acquatici.
Prendendo spunto dalle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, quest'estate bambini e ragazzi potranno scoprire che anche la natura è teatro quotidiano di sfide per la sopravvivenza e il benessere del Pianeta! Al campus estivo STEM 2026 dell'Oasi Bosco WWF di Vanzago si alterneranno, una dopo l’altra, la Settimana A Olimpiadi della Natura, con sfide fra giovani naturalisti, prove ed esperimenti, e la Settimana B Olimpiadi della Salute, dedicata al benessere e alla vita all’aria aperta.
Labzerosei è uno spazio del Comune di Milano realizzato nel padiglione ex Cucine del Parco Trotter, un luogo multidisciplinare e innovativo che ha l'intento di accogliere e coinvolgere bambini e le bambine della fascia 0-6 anni, le loro famiglie e le scuole della città di Milano attraverso laboratori gratuiti che vanno dall'arte alla tecnologia alla scienza. Materiali destrutturati, naturali, ambienti e dispositivi tecnologici si incontrano per sviluppare attività immersive e creative.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.