Questo evento non è ancora stato valutato
Lunedì 18 aprile, in occasione di Pasquetta, torna il consueto appuntamento firmato Grandi Giardini Italiani con la Caccia al Tesoro Botanico - giunta quest’anno alla sua 25ma edizione - l'evento pensato per avvicinare i bambini in maniera ludica e gioiosa all'immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito nei giardini del circuito. Un'avventura fantastica tra enigmi e indovinelli per i botanici in erba e le loro famiglie alla ricerca dell'ambito tesoro.
Dopo la parantesi digitale delle due passate edizioni, la Caccia al Tesoro Botanico torna in presenza e con un format rinnovato. Nei giardini del circuito aderenti all'iniziativa, i partecipanti riceveranno una mappa del tesoro che li guiderà alla scoperta dei segreti del giardino prescelto.
In Lombardia si potrà partecipare presso:
Villa del Grumello (Como)
Villa Pizzo (Cernobbio, CO)
Villa Carlotta (Tremezzina, CO)
Villa Melzi d'Eril (Bellagio, CO)
Parco della Fondazione Minoprio (Vertemate con Minoprio, CO)
Il Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera, BS)
Rocca di Lonato del Garda (Lonato del Garda, BS)
Parco Comunale Angelo e Lina Nocivelli (Verolanuova, BS)
Villa Monastero (Varenna, LC)
Villa Cipressi (Varenna, LC)
Giardino Botanico Heller (Gardone Riviera, BS)
Villa Arconati - FAR (Bollate, MI)
Villa Visconti Borromeo Litta - ReGiS (Lainate, MI)
Orto Botanico di Brera (Milano)
BAM-Biblioteca degli Alberi Milano (Milano)
Giardino di Palazzo Arese Borromeo - ReGiS (Cesano Maderno, MB)
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.