Questo evento non è ancora stato valutato
Come è fatto un robot e come ragiona? Alla Biblioteca Fra Cristoforo ci aspetta un laboratorio dal titolo "Bravo Robottino" a cura dell’associazione culturale Codici e Bulloni, dedicato alla parte creativa della robotica, in cui verrà introdotto in modo semplice e ludico il concetto di comandi sequenziali tipici del pensiero computazionale.
Organizzati in coppie e poi in gruppo, i partecipanti assembleranno un robot sagomato in legno e impareranno a programmarlo. Bravo Robottino è come un nuovo compagno di giochi a cui bisogna spiegare cosa fare. Se gli vengono fornite indicazioni precise, corrette e nel giusto ordine, il robot sarà capace di compiere le azioni che vogliamo.
Chi possedesse un tablet, è invitato a portarlo con sé per il laboratorio.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria (max 20 partecipanti) allo 02 884 65806 o inviando una mail a c.bibliofracristoforo@comune.milano.it
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
Questo è un luogo o un evento che secondo il parere della community di facilebimbi risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino. Lo riconosci facilmente dall’icona della trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca. Anche il tuo parere è importante. All’interno dell’area riservata vota le strutture in base alla tua esperienza.
Facilebimbi Card è il circuito promozionale delle aziende che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose a tutti gli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli esercizi aderenti decidono periodicamente la tipologia e la durata delle promozioni.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente i luoghi e gli eventi che hanno promozioni attive dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
Circuito in fase di attivazione.