Questo evento non è ancora stato valutato
Alla Biblioteca Sant'Ambrogio giocare con il coding è possibile!
Il 31 gennaio, dopo la scuola, i bambini avranno la possibilità di provare questa attività in biblioteca: potranno scegliere un personaggio tra quelli proposti, drago, mago, fata e cavaliere, e aiutarlo a compiere una missione programmando la sequenza degli spostamenti necessari per permettere all'automa di raggiungere il suo obiettivo. Durante il laboratorio i bambini svilupperanno così una narrazione condivisa, sperimentando in modo concreto e divertente semplici forme di coding.
Che cos'è il coding?
Il coding possiamo intenderlo come una nuova lingua che permette di “dialogare” con il computer per assegnargli dei compiti e dei comandi in modo semplice. Giocando a programmare si impara ad usare la logica, a risolvere problemi e a sviluppare il “pensiero computazionale”, un processo logico-creativo che consente di scomporre un problema complesso in diverse parti, per affrontarlo più semplicemente un pezzetto alla volta, così da risolvere il problema generale.
Con il coding, anche i bambini potranno risolvere problemi “da grandi”, e diventare soggetti attivi della tecnologia, creando un piccolo videogioco e delle storie in pochissimo tempo.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione, perché l'attività è accessibile ad un massimo di 6 bambini per turno. Potete prenotare prenotare chiamando il numero 0288465814, oppure scrivendo a c.bibliosantambrogio@comune.milano.it
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.