Il 7 dicembre, in una stalla speciale, l’Asino e il Bue ci narrano storie antiche che scaldano il cuore da più di duemila anni. Racconto dopo racconto, i due si accorgono che ogni parola detta, ogni personaggio, pur così antichi e famosi, non sempre vengono riconosciuti dai piccoli spettatori che li circondano. Allora bisogna tornare alle basi, partendo dall’ABC, giocando con le parole e trovando modi originali e divertenti per far conoscere tutto, o quasi, di quel gran mistero.
Tutto è pronto per la festa più attesa dell'anno. La vigilia di Natale è arrivata, ma Lucia non riesce a dormire: ha dimenticato di scrivere la sua letterina a Babbo Natale! Inizia così un viaggio tra sogno e realta fino al Polo Nord, per imbucare la lettera in tempo. Tra incontri buffi e sorprendenti, Lucia scoprirà che i regali più belli non sempre si trovano sotto l’albero.
Una storia poetica e divertente sul Natale, la crescita e il vero significato del donare.
Becco di Rame è ispirato a una storia vera, quella di un’oca, Tolosa, che una notte, lottando con una volpe per difendere la fattoria, perde la parte superiore del becco. Ma il veterinario Briganti crea una protesi di rame che permette all’oca di continuare a vivere una vita normale tra gli altri animali, che diventano la sua nuova famiglia. Uno spettacolo dove il mondo animale aiuta i bambini ad affrontare temi come la disabilità, l’importanza di essere accolti, di trovare la propria comunità.
Anche quest’anno Regione Lombardia organizza un ricco programma per le festività natalizie. Fino al 18 gennaio ci attende la pista di pattinaggio sul ghiaccio, con suggestivi effetti di luce e divertenti photo booth a tema Winx. L'8 gennaio ci sarà uno show dedicato alle Fate. Potremo visitare il Belvedere e le mostre "Rosso Oro - I colori del Natale nell'arte moderna e contemporanea" e "Messaggi dagli Alberi". Tante le attività gratuite dedicate ai bambini. Ci sarà anche il Giocattolo Sospeso.
Nella magica Fabbrica dei Giocattoli, fra coreografie e performance canore, i Bambini senza Tempo creano doni scintillanti destinati ai bambini del mondo reale. Tra loro c’è Ari, una bambina che sta perdendo la fantasia e non crede più nello spirito del Natale. Al Teatro della Quattordicesima ci attende “La Fabbrica dei Giocattoli”, il nuovo sorprendente family show che unisce musical, circo contemporaneo, giocoleria, clownerie, pensato per incantare grandi e piccoli.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.