In piazza Duca d'Aosta torna Senstation Winter per accogliere tutti i milanesi e i turisti in città per le feste. L'Albero di Luce di Grandi Stazioni Retail alto 18 metri con 15.000 luci led, la cui accensione è prevista per il 7 dicembre alle ore 17, si affiancherà fino al 6 gennaio alla pista di pattinaggio su ghiaccio, alle scenografie, agli allestimenti con ledwall, alle maestose proiezioni sulle facciate della Stazione Centrale. Ingresso gratuito. A pagamento, l'eventuale noleggio pattini.
Ritorna Il Villaggio delle Meraviglie, un luogo incantato dove è possibile conoscere Babbo Natale e la Befana, giocare con tanti Elfi e personaggi simpatici, pattinare sul ghiaccio, salire su giostre a tema e assistere a divertenti spettacoli per tutta la famiglia. Fino al 6 gennaio il Parco di Natale animerà i Giardini Indro Montanelli nella suggestiva area di Porta Venezia, diffondendo un clima di festa con attrazioni per grandi e piccini e tanti chalet con prelibatezze dolci e salate!
Nel 1960 un operaio della Borletti, Egidio Negrini, partecipa a un ritiro spirituale a Erba e lì incontra un giovane biblista: Carlo Maria Martini, che sarebbe poi diventato Arcivescovo di Milano e Cardinale. Ascoltando le parole del Martini, Negrini ha l'idea di costruire un presepe che non rappresenti solo la Natività, ma anche gli eventi più importanti narrati nella Bibbia. Così nasce il belissimo presepe di Baggio: oltre 50 diorami, arricchiti da movimenti e suoni...
All'interno di Palazzo Brera, oltre alla Biblioteca Braidense, l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, l'Osservatorio Astronomico e l'Accademia di Belle Arti, hanno sede la Pinacoteca e l'Orto Botanico. La Pinacoteca, istituita a livello ufficiale nel 1809, si apre periodicamente alla città e alle famiglie con eventi dedicati. Voluto da Maria Teresa d'Austria, il giardino, di oltre 5000 metri quadrati, ospita circa 1000 specie di piante diverse.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.