Nasce un racconto digitale pensato per mostrare ai visitatori quello che normalmente non possono vedere e condividere alcune delle storie più belle del Museo della Scienza di Milano, nel periodo di chiusura al pubblico.
#storieaportechiuse racconta il Museo, le sue collezioni, i laboratori interattivi, l'attualità scientifica, i dietro le quinte con pillole video, immagini e documenti inediti, contributi anche dedicati ai bambini. Online ogni giorno sui canali Facebook e Instagram del Museo.
Le fiabe in diretta con la Cantastorie sono tornate!
La Cantastorie è un progetto educativo dedicato alla narrazione come sostegno alla didattica e al benessere emotivo dei piccoli… e anche dei grandi.
Le fiabe sono un modo per sentirsi vicini anche se siamo lontani, per mantenere viva la curiosità, per trarre forza e coraggio da storie millenarie. Ogni pomeriggio, Martina, ideatrice del progetto La Cantastorie, racconta e interpreta su Facebook una bella storia per i bambini e le loro famiglie
Campsirago Residenza, centro di ricerca e produzione teatrale, propone un’originale lettura delle Favole al telefono di Gianni Rodari, al telefono. Proprio come nel libro di Rodari, il telefono squilla e dall’altra parte della cornetta c’è davvero quel ragionier Bianchi di Varese che chiama la sua bambina tutte le sere per raccontarle una storia... Un’iniziativa per tutti i bambini a casa da scuola per l’emergenza sanitaria, con tanti artisti che danno supporto alle famiglie.
La libreria Mamusca propone una "gara di storie" per coinvolgere bambini e famiglie. Come funziona? Scegliete una storia per bambini che avete a casa e fatela leggere a un bambino o un adulto della famiglia e arricchitela con effetti sonori realizzati con oggetti quotidiani. Tutte le storie inviate a Mamusca verranno giornalmente pubblicate sul loro sito e condivise sulla relativa pagina Facebook per essere ascoltate. Il premio della gara è che ascolteremo tante storie e ci divertiremo insieme.
Quando eravamo bambini noi, c'erano solo due modi per ascoltare le fiabe sonore: col mangiadischi e in radio. Tutti i giorni, su Rai Radio Kids, il canale di Rai Radio dedicato ai bambini, ci aspettano tanti appuntamenti con le fiabe. Ascoltare storie fin da piccoli è uno stimolo importante per la mente dei bambini. Ogni storia ascoltata senza l'ausilio di supporti visivi è un'opportunità per aprire le porte della fantasia ed entrare in contatto autentico con le proprie emozioni.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.